Discussioni utente:Francescocap96

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.
Bovègne Francescocap96, sus'a Uicchipèdie tarandíne! 'A versione 'ndarandíne de Uicchipèdie, 'na 'ngeclopedije addò tutt'u munne pote scrivere!

Tutte quande ponne ccrejà' 'na pàgena nóve o accunzà' 'n'ótra pàgene; pe' ffà' scè' 'nnanze 'stu pruggètte, s'abbesogne de cchiù cristiáne, ma sèmbe reverescènne le réule e usanne 'u bone sienze.

Probbie piccè stè apèrte a lle contrubbute de tutte quande, pure de le cristiáne sckuresciúte, Uicchipèdie no' pó ddà' nisciuna garanzije e ssecurèzze de le cundenute suje. Pure ce le crestiáne ca stonne vòlene fà' le cose aggarbáte, pote èssere ca 'na paggene avéve accunzáte o 'nguajáte da panarijdde, 'llegale o proibbite d'a lègge e da l'ausànze d'addò 'a comunetáte cambe.
Pe' ffavore, ligge bbuéne-bbuéne 'u disclaimer e arrecuerdete ca le 'mbormazziune ca stonne pòzzene sule jèssere ausáte pe' ccose de canoscènze.


Italiano (IT) : Benvenuto/a Francescocap96, sulla Wikipedia in tarantino! La versione in tarantino di Wikipedia, un'enciclopedia dove tutto il mondo può scrivere!
English (EN) : Welcome Francescocap96, on Tarantino Wikipedia! The Tarantino version of Wikipedia, an encyclopedia where the whole world can write!
Napulitano (NAP) : Bemmenuto/a Francescocap96, ncopp'â Wikipedia tarantina! 'A versione in tarantino 'e Wikipedia, na enciclopedía addò tutt'o munno pote scrivere!
Sicilianu (SCN) : Bimminutu/a Francescocap96, ntâ Wikipedia tarantina! A virsioni 'n tarantinu di Wikipedia, na nciclupidìa unni tutt'u munnu po scrìviri!

Guida tèrra-tèrre Condatte 'a comunitate Condatte le amministrature
Guida tèrra-tèrre Condatte 'a comunitate Condatte le amministrature
Fatte d'a comunitate Convenziune d'u tarandíne Help for non-Tarantino speakers
Fatte d'a comunitate Convenziune d'u tarandíne Help for non-Tarantino speakers

Se ce tíne abbesogne de quacchecose, no sce penzanne! Condattame. --Reder ('ngazzaminde) 00:50, 18 Màrze 2012 (UTC)

Pagine sul dialetto barese[cange 'a sorgende]

Ciao,

ti rinnovo il benvenuto di Reder. Leggendo le tue origini sarebbe utile che tu arricchissi questa versione con pagine inerenti il dialetto barese. Mi aspetto grandi cose ;) Buon lavoro --Joe Taras ('ngazzaminde) 14:53, 20 Màrze 2012 (UTC)

Wikipedia in barese[cange 'a sorgende]

Ciao, purtroppo devo darti una brutta notizia. L'ultima wikipedia in dialetto senza che lo stesso fosse riconosciuto a livello internazionale (tramite la ISO) è questa. Successivamente sono stati cambiati dalla Wikimedia Foundation i parametri per avere diritto alla Wikipedia ed uno di questi è proprio il battesimo mediante l'ISO. In ogni caso qui troverai sicuramente il giusto spazio per esprimere il tuo dialetto, inizieremo infatti a valutare come pensare una sotto sezione di questa Wiki per dialetti simili al nostro. --Joe Taras ('ngazzaminde) 23:30, 20 Màrze 2012 (UTC)

Ciao di nuovo, ho notato che hai creato una pagina relativa alla famiglia Capocelli, al momento te l'ho segnata come stub ma anche come pagina di cancellare, come anche è stato deciso qui.

Ti prego di non creare pagine di stub anche perché uno degli obiettivi di questa Wiki per il 2012 (Obbiettive pu 2012) è quello di ridurre il numero di stub. Inoltre non conoscendo, nella fattispecie, la famiglia da te creata abbiamo bisogno di fonti certe a proposito della correttezza delle informazioni. Hai tempo di ampliare (citando fonti) la pagina che hai creato ma se così non dovesse essere saremo costretti a rimuoverla dalla Wiki. Buona serata --Joe Taras ('ngazzaminde) 23:45, 20 Màrze 2012 (UTC)

Ciao, ovviamente non è possibile rinominare Itaglie perché comunque si scrive in questo modo in tarantino. Puoi fare così creati un Itaglie/Barese ed una voce Itaje che fa il redirect su Itaglie/Barese. Joe Taras

Wikipedia barese[cange 'a sorgende]

Ciao, come ti ho scritto ieri, non credo sia possibile avere una Wikipedia barese per i motivi già elencati. No, questa resta, ovviamente, la Wikipedia tarantina che sta ospitando una sezione sul dialetto barese che comunque consente l'arricchimento della stessa. Seppur simili in alcune accezioni i dialetti sono, soprattutto a livello fonetico differenti, come è anche scritto qui. Già le prime differenze si hanno sull'uso, ad esempio della j, come hai scritto tu in riferimento alla pagina sull'Itaglie che in barese diventerebbe Itaje, e siamo solo all'inizio, immagina il resto.

Abbiamo, in ogni caso, intavolato una [discussione] su come meglio ospitare le pagine in dialetto barese. A risentirci --Joe Taras ('ngazzaminde) 18:04, 21 Màrze 2012 (UTC)

Ciao Francesco, stiamo vagliando l'ipotesi de riattivare o meno la pagina che è stata cancellata non perché la famiglia descritta non ha titoli nobiliari ma per copyviol (come ho commentato nell'azione di cancellazione). In ogni caso, non ha senso minacciare, perché quando viene presa una scelta su questa Wiki, come nelle altre Wiki mondiali, lo si fa per il bene del sito e non per piaggerìa verso un utente. Conoscerai quanto prima la nostra scelta, per il momento ti saluto. --Joe Taras ('ngazzaminde) 22:11, 8 Sciúgne 2012 (UTC)

Come ha detto sopra Joe, è inutile minacciare o fare dei ricatti, nessuno qui ce l'ha con te e con quello che scrivi, anzi, siamo felici del fatto che tu abbia voluto contribuire fino ad adesso a questo progetto, e i tuoi contributi, anche se diversi alla lingua del progetto sono stati accettati di buon grado. Riguardo alla voce Capocelli, il testo va riguardato, se puoi modificalo un po perché così pare proprio essere copyviolling. Riguardo alla presunta nobiltà io di certo non sono esperto in questo campo, ma a quanto pare avere una corona sul proprio stemma non significa con certezza possedere dei titoli nobiliari, almeno questo è quanto è venuto fuori dal forum dove penso ci siano persone che ne sappiano più di me. Tu stesso non sei sicuro della nobiltà della famiglia quando dici: probabilmente ce l'aveva. Per correttezza vedo se riesco a cercare qualcosa di più sul fatto della corona presente sullo stemma, ma i dubbi rimangono. Ti saluto. --Reder ('ngazzaminde) 13:48, 14 Sciúgne 2012 (UTC)
Abbiamo riattivato la voce Capocèlli, entro il 24 giugno p.v. non deve essere più considerata copyviol. Se al termine di tale data così non sarà saremo costretti a cancellare definitivamente la voce. --Joe Taras ('ngazzaminde) 19:58, 16 Sciúgne 2012 (UTC)
Ciao, va meglio ora la voce. --Joe Taras ('ngazzaminde) 20:10, 19 Sciúgne 2012 (UTC)

Wiki tarantina[cange 'a sorgende]

Ciao, lo stile emiliano - romagnolo non va bene perché li ne hanno aperta una per entrambe le lingue sin dall'inizio per loro affinità comuni. In ogni caso per creare un template per indicare la parlata in barese, puoi usare questo: Template:User_roa-tara, ce ne sono diversi in base al livello di conoscenza del dialetto, falli tutti in modo che c'è una scala completa. Un'altra cosa, mi fa piacere che stia scrivendo diversi articoli ma sono tutti o quasi degli stub, sarebbe più utile ai fini della crescita qualitativa di questa Wiki che ti concentrassi nell'estendere un articolo (almeno portarlo intorno ai 10 KB) e poi crearne di nuovi. --Joe Taras ('ngazzaminde) 12:55, 22 Sciúgne 2012 (UTC)

Riepilogo scrittura voci in barese[cange 'a sorgende]

Ciao, gentilmente quando crei le voci in dialetto barese segui le regole che ci siamo dati tempo fa.

  1. La voce in barese non deve terinare per - Barese ma per /Barese che indica la sotto pagina
  2. Le voci che crei sono generalmente degli stub e quindi devi adoperare l'opportuno template {{S}}
  3. Nelle pagine in barese devi adoperare il template Variante, {{Variande|BAR}} in modo che la voce viene marcata come voce in dialetto barese ed aggiunge anche in automatico la categoria degli articoli in barese
  4. Ricordati di adoperare sempre il template Veje per reindirizzare le voci dal barese al tarantino e viceversa (quindi nella pagina in tarantino, ad esempio Bare, ci deve essere il template {{Veje/BAR}} ed in quella barese il template {{Veje/TAR}}
  5. Ultimo, se la voce che crei in barese si scrive diversamente da quella tarantina devi:
    1. Creare la pagina di redirect dalla tarantina alla barese
    2. Creare la pagina di redirect dalla barese alla tarantina

Ti faccio un esempio: Cetate d'u Vaticane e Cetté d'u Vaticàne/Barese La prima deve avere come pagina di redirect su se stessa Cetté d'u Vaticane, mentre la seconda deve avere come reidrect di se stessa Cetate d'u Vaticane/Barese.

Per ogni dubbio non esitare a contattarmi --Joe Taras ('ngazzaminde) 18:31, 11 Febbráre 2013 (UTC)

Template papi della Chiesa Cattolica[cange 'a sorgende]

Ciao, ho creato qui un template per il Papa come mi avevi chiesto, e l'ho inserito in tutte le voci in barese e in tarantino. Se hai intenzione di creare altre voci potrai dunque usare questo... Se ti serve qualcos'altro o hai bisogno di qualche informazione chiedimi pure. --Reder ('ngazzaminde) 03:59, 18 Màrze 2013 (UTC)

Voci in barese[cange 'a sorgende]

Non puoi cambiare le voci principali rinominandole in barese. Devi adoperare la sotto pagina. E' l'ultima volta che te lo segnalo. Adesso, gentilmente, ripristina le pagine come erano. Grazie --Joe Taras ('ngazzaminde) 14:33, 3 Sciúgne 2013 (UTC)

Un'altra cosa, le sottopagine sono rappresentate da Barése ‎o Barese. In entrmabi i casi tutte le sotto pagine devon recare quella dicitura e possibilmente devi integrare con il template che riporta alla voce in tarantino e viceversa. --Joe Taras ('ngazzaminde) 19:32, 3 Sciúgne 2013 (UTC)