Aiuto:Guida tèrra-tèrre

'Sta pàgene jè semiprutette. Pò essere cangiate sole da utinde reggistrate
Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.

Queste pagine forniscono una guida semplificata alle operazioni basilari su Wikipedia. Per conoscere tutte le potenzialità del sito ti rimandiamo al manuale che contiene tutte le sue guide operative.

Se non sei pratico di Wikipedia leggi prima Help:Bovègne ed Help:Tour guidato o Help:Tutorial, per una guida che ti spiegherà come modificare una voce e altre operazioni base ed importanti per poter collaborare a Wikipedia.

Questa sezione ti fornirà le informazioni base per utilizzare Wikipedia e alcuni consigli su come muoverti nell'enciclopedia per trovare quello che cerchi utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal sito.

Wikipedia per generare le pagine utilizza una sintassi più semplice di quella dell'HTML. Questa sintassi consente di realizzare con facilità le operazioni più comuni. Questa pagina ti spiegherà la sintassi base.

Chiunque può inserire una nuova voce su Wikipedia. Questo non vuol dire che Wikipedia accetti ogni tipo di voce. Voci promozionali o contenuti non enciclopedici non sono ben accetti. Questa pagina ti indicherà i contributi che Wikipedia accetta, quelli in dubbio e quelli non desiderati.

Le norme sul copyright italiane sono molto complesse e non consentono di caricare immagini con la facilità concessa dalla wikipedia in inglese. Per consentirti di decidere se l'immagine può essere caricata su Wikipedia e per decidere la licenza adeguata ti rimandiamo alla pagina adeguata.

Wikipedia è un'enciclopedia ma anche una comunità di utenti uniti dal desiderio di espandere la conoscenza e di fornirla gratuitamente. Questa sezione ti elenca le principali pagine legate alla comunità che gestisce Wikipedia. La partecipazione alla comunità non è richiesta per contribuire all'enciclopedia, ma se vuoi partecipare sei il benvenuto.

Se non hai trovato informazioni adeguate nella guida o sei in dubbio contatta un altro utente. Questa pagina ti spiegherà come ricevere informazioni e come porre le domande nel posto giusto.