Wikipedia:Uicchipèdiane/Resultate/'Sta Uicchipèdie non g'achiude

Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.

Siamo lieti di annunciarvi che questa Wikipedia NON chiude! Sembra un messaggio che non vuol dire nulla ma... ecco i fatti:

  • Giorno 4 luglio 2008, viene aperta una procedura per la chiusura di questa Wikipedia. Inizia una lotta tra chi vota a favore della chiusura e chi invece sostiene fortemente che questa Wiki deve continuare a vivere.
  • Giorno 25 agosto 2008 veniamo a conoscenza dell'esistenza di questa procedura di chiusura! Grazie ad un anomino utente ci viene segnalata questa pagina.

Ci attiviamo continuiamo a scrivere che siamo contrari alla chiusura perché questa Wiki finalmente sta crescendo. Iniziamo un tam tam tra gli amici utenti che conosciamo tra le varie Wikipedia spiegando le nostre ragioni e chiedendo il loro sostegno che, puntuale arriva.

Il fronte dei censori arretra, perde colpi, si affida ad un flamer che non firmandosi trova il modo di criticare tutti gli interventi contro la chiusura, denunciamo l'accaduto e... arriva il 27 agosto h. 19:54 (UTC) ed ecco che compare questo messaggio:

The following discussion is closed and will soon be archived: result: KEEP. Speedy closed as vandalism. Opened by someone gutlessly hiding behind anonymity, obviously to provoke fights and insults. --birdy geimfyglið (:> )=| 19:54, 27 August 2008 (UTC)!

I nostri cuori si riempiono di gioia, ce l'abbiamo fatta, la censura contro una Wikipedia in dialetto non ha trionfato, ha trionfato la libertà di espressione e della conoscenza!

Abbiamo vinto questa battaglia, adesso cerchiamo di vincerne un'altra quella dei contenuti, rendiamo sempre più grande questa Wiki!

Il giorno 27 agosto 2008 ho capito il termine di Wikifratellanza, wikipediani da ogni parte del mondo ci hanno sostenuto, non perché siamo belli, non perché siamo furbi ma hanno lottato insieme a noi per la libertà! --Joe Taras 16:55, 29 August 2008 (UTC)

Mi unisco al vostro giubilo, seppure in ritardo, fratelli della Wikipedia Tarandine. Differenza fa ricchezza! --Franjklogos 13:51, 23 Sciúgne 2011 (UTC)
(Peccato che la Wikipedia in napulitane sia piena di articoli in italiano...)
Scusate, sono in ritardissimo, sono qui per fare vincere una seconda battaglia alla wiki tarandine, quella del riconoscimento di differenza tra il napoletano e il tarantino! Siamo con voi! --Gatto terrorista ('ngazzaminde) 10:27, 14 Abb 2020 (UTC)