Discussioni Wikipedia:Uicchipèdiane/Resultate/'Sta Uicchipèdie non g'achiude

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.

Neutralità[cange 'a sorgende]

L'articolo di cui sopra rappresenta un punto di vista soggettivo sulla vicenda: appaiono sproporzionati i suoi toni epici e propagandistiche le sue sole finalità. Andrebbe classificato come POV, un punto di vista non neutrale.
07:31, 3 Settembre 2009 (UTC)

E' un racconto di ciò che è accaduto, non c'entra la neutralità.--194.244.33.49 07:39, 3 Settembre 2009 (UTC)
Quanta prontezza nel rimuovere l'avviso. E poi i "censori" sono sempre gli altri... che disgustosa ipocrisia.
Sei rimasto solo soletto, dopo l'effimera dimostrazione di "solidarietà", e questa è la più grande sconfitta. Dovresti scriverlo nell'articolo, altro che parlare di ridicole battaglie epiche.
07:58, 3 Settembre 2009 (UTC)
L'articolo è quello, le discussioni sono ben accette nella pagina delle discussioni, come per tutte le pagine. Nessuna censura. Farebbe piacere che la stessa forza di critica venisse adoperata anche per lasciare dei contributi costruttivi, ma evidentemente è molto più semplice distruggere che costruire assieme. --194.244.33.49 08:38, 3 Settembre 2009 (UTC)
Ma si mette l'avviso sulla pagina in questione, se qualcuno la segnala come POV. Successivamente, la discussione si svolge sulla pagina di discussione relativa.
Quanto ai contributi costruttivi, dovresti convincere qualche tuo concittadino a partecipare a questo progetto. Per il momento, tu te la canti e tu te la suoni.
09:20, 3 Settembre 2009 (UTC)
Ciao a tutti(e) e due voi. E' difficile parlare con degli indirizzi IP ma ci provo.
Ho scritto io quella pagina, si ha il sapore del racconto epico, è stata una battaglia non facile da combattere ma ce l'abbiamo fatta. Si voleva chiudere questa Wikipedia ma la discussione è stata cassata dagli amministratori della Wikifoundation come puro VANDALISMO. Devo dire che dopo un anno, questa Wiki sta crescendo anche se con molte difficoltà e, ad oggi secondo le Statistiche di Wikipedia ci sono 18 utenti attivi, questo risultato è il migliore dal 2006, anno in cui questa Wiki è stata aperta. Vi chiedo, come sempre, di identificarvi con un nick, è più bello sapere con chi si ha a che fare.--Joe Taras 09:31, 3 Settembre 2009 (UTC)
Ecco la ridicola comica finale: adesso si è loggato e parla di 194.244.33.49 come se fosse un altro utente! A dimostrazione, si veda come a volte firma JoeTaras pur non essendo loggato.
Crede di prendermi per il naso, come se io non avessi seguito da tempo gli scarsissimi movimenti su questa strana Wikipedia. Gli utenti attivi sono pura teoria: l'unico utente/amministratore che contribuisce costantemente è JoeTaras (alias 194.244.33.49), a volte loggato, altre volte no.
Molto ci sarebbe da dire su come andò quella discussione sulla chiusura, del metodo settario e mafioso con cui venne frettolosamente conclusa, ben lontano da una decisione di merito (accordo fra Sarvaturi e l'amicona Spacebirdy). Ma è ormai acqua passata, e francamente non me ne frega più.
10:32, 3 Settembre 2009 (UTC)
Ciao, sinceramente non so perché sei animato da tanto disprezzo verso questa Wiki, problemi tuoi. Le affermazioni che fai sono TUE affermazioni e non la verità in assoluto. Chiunque può firmarsi Joetaras, non posso correggere tutto. Tu conosci trame, complotti e chi più ne ha più ne metta. Per caso sei tu quello che ha creato la discussione per la cancellazione di questa Wiki? Non riesci a dormirci la notte per come è andata? Sono sempre PROBLEMI tuoi. I contatori degli utenti esistono non certo li modifico io, sono di proprietà della Wikimedia Foundation. Le discussioni di cancellazione le chiude la Wikimedia Foundation, quindi LAMENTATI con loro! --Joe Taras 10:43, 3 Settembre 2009 (UTC)
Non preoccuparti per me, solitario JoeTaras: non perdo il sonno pensando alla tua Wikipedia. Di tanto in tanto però è divertente ritornare qui e vedere quanto sia insensato questo progetto.
I motivi della mia opposizione li ho espressi a suo tempo e puoi andarli a rileggere, se capisci l'inglese; avrei potuto riproporre la chiusura ma non l'ho fatto perché, come ho scritto sopra, non me ne frega più; e soprattutto perché ho capito che più delle buone ragioni contano le buone amicizie nella Wikimedia Foundation.
D'altra parte, era improbabile che ci fosse una chiusura: sono rare le chiusure di progetti, lo si fa soprattutto quando sono vuoti e deserti. Ma qui ci sei tu, e ci sono tante pagine create automaticamente, e questo a loro basta. Non c'è mai stato un grande rischio di chiusura, come il tuo raccontino romanzato vuole far credere.
Se vuoi illuderti di aver vinto una battaglia epica, fallo pure: ma l'articolo che hai pubblicato contraddice la regola del NPOV, stabilita dal "divino" Jimbo Wales, e dovrebbe essere emendato, o quantomeno dovrebbe essere aggiunto un avviso che rimandi alla pagina di discussione.
Ma tanto, in quanto unico utente/amministratore di questa Wikipedia, puoi fottertene delle regole, e trattarla come se fosse il tuo personale blog. Tu sottolinei che quello che io dico non è "verità in assoluto", ma intanto presenti come verità il tuo racconto soggettivo: anche questa è disgustosa ipocrisia.
Se tu avessi più spirito critico, ammetteresti che qualcosa non va in questo progetto, come un ex-amministratore ha fatto; e da allora poco è cambiato, siamo ancora in attesa che questa Wikipedia decolli, che ci sia una grande comunità attiva. Però ci sono sempre le statistiche che consolano: ma le statistiche segnalano come "utente attivo" anche chi aggiunge solo un interwiki, e tu lo sai.
Rimane solo l'orgoglio di campanile di avere una Wikipedia in tarantino: ma i tarantini se cercano informazioni su qualsiasi argomento non guardano certo qui.
Continua così, tanto nessuno ti disturberà: questa Wikipedia è ignorata persino dai vandali.
08:40, 4 Settembre 2009 (UTC)