Wikipedia:Disclaimer anti-violenza

Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.

WIKIPEDIA NON VUOLE INCITARE ALLA VIOLENZA

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA SEGUENTE DICHIARAZIONE PRIMA DI LASCIARE LA PAGINA


Wikipedia contiene voci su argomenti riguardanti la lotta, le arti marziali, il wrestling ed altre forme di sport da contatto.

Le informazioni fornite su Wikipedia sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo; quanto descritto in alcune pagine dell'enciclopedia può risultare estremamente pericoloso se messo in pratica, indipendentemente dal livello di preparazione tecnica ed atletica di chi esegue/subisce la mossa/il colpo ed a prescindere dalla presenza delle dovute condizioni di sicurezza.

Le nozioni e le eventuali informazioni circa l'esecuzione di mosse e manovre, nonché la descrizione di fatti o eventi legati al mondo degli sport da combattimento hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di Wikipedia né altre parti connesse a Wikipedia può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti.

Vedi anche Template:Disclaimer anti-violenza