Utente:Codeks/Archivio Discussioni 2009-2010

Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.

Bovègne jndr'à Uicchipèdie (Welcome in Wikipedia) Joetaras

Complimenti[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, ottimo lavoro. Una sola cosa, Ottone te l'ho ridirezionato su Ottone (PC) che era già esistente ;) --Joe Taras 09:06, 22 Luglie 2009 (UTC)

Zakalicious[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, ho letto sulla wiki in italiano che ti hanno rimosso la pagina che avevi creato di Zakalicious perché troppo "promozionale". Qui non ti fare problemi, crearla pure al massimo poi si può sempre aggiustare --Joe Taras 17:54, 22 Luglie 2009 (UTC)

Nuove regioni[cangecange 'a sorgende]

Ciao, vedo che stai creando le pagine delle nuove regioni. Ottimo lavoro! Una cosa ti chiedo, usa il Template:Regione (l'ho creato oggi) invece dei vari GeoBox, dovrebbe venirti più comodo anche perché lo puoi ricopiare dalla Wiki in italiano ;) --Joe Taras 18:08, 22 Luglie 2009 (UTC)

Schede Comuni[cangecange 'a sorgende]

Ciao, volevo chiederti se, tra le altre cose che stai portando avanti, vorresti aggiungere un pò di schede dei comuni. Potremmo fare che tu fai i comuni delle province del Nord mentre io sto facendo quelle del Sud. Fammi sapere se ti va bene. --Joe Taras 18:26, 14 Settembre 2009 (UTC)

Ottimo! Se può aiutarti, tieni conto che su tutti i comuni c'è il template della provincia di appartenenza, quindi io faccio sempre provincia per provincia. Attualmente ci sono 440 comuni con scheda grazie anche ad Andreas (un utente che in passato ci ha molto aiutato) (forse anche di più ma al momento ho contato solo questi). Buon lavoro!.


P.S. Se hai proposte da fare per migliorare la Wiki, scrivi pure sul Portale della Comunità, in modo che tutti possono condividere le tue proposte. Buona serata --Joe Taras 19:15, 14 Settembre 2009 (UTC)


Lenga lionesa[cangecange 'a sorgende]

Thanks! the text for translation is this:

"Leonese language called as:

  • Llïonés (with umlaut) Appellation politicized. Is used by public administrations using the Leon, in particular the activities promoted by the Culture Department of the City of Leon, cultural associations "El Fueyu", "El Toralín" and "La Barda" (all of them, council and associations chaired by members of the polity "Conceyu Xoven" or linked to it), some groups and companies. Groups close to the political ideology of "Conceyu Xoven" consider Leonese and Asturian, although belonging to the same linguistic domain, should be considered two distinct languages.
  • Llionés or asturllionés: It's used by a number of cultural groups and non-political associations ("Furmientu", "La Caleya", "Facendera pola Llengua"...) and writers (Eva Gonzalez, Roberto Gonzalez-Quevedo, Hector Xil, Xosepe Vega ...) that make use of spelling rules of the Academy of the Asturian Language," and that it therefore (among other resources spelling) do not use the umlaut to show Diaeresis in a diphthong. This group believes that both Leonese, Asturian and Mirandese as are names that even with their dialectal peculiarities, refer to the same language: Asturleonese called linguistically (as used by the Royal Spanish Language Academy).
  • Lleonés: According to the dictionary of the Academia de la Lengua Asturiana."

--Karkeixa 06:58, 23 Settembre 2009 (UTC)

Thank you so much! ;) --Karkeixa 10:20, 24 Settembre 2009 (UTC)

Riduzione attività[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, purtroppo per le prossime 3 settimane sarò fuori per lavoro e quindi non potrò aggiornare spesso la nostra Wikipedia. Ti volevo solo avvisare caso mai pensavi che abbandonassi il progetto... Non accadrà MAI ;) P.S. Complimenti per la dedizione che stai applicando su questo progetto! --Joe Taras 22:05, 25 Settembre 2009 (UTC)

Ciao, grazie per la risposta ;) Cavoli scrivi bene in tarantino per essere piacentino. Buon prosieguo --Joe Taras 22:18, 26 Settembre 2009 (UTC)

Translatewiki[cangecange 'a sorgende]

Ciao, ti volevo avvisare che esiste un altro sito collegato con Wikipedia dove si localizza l'interfaccia (i messaggi sono in inglese e vengono tradotti nella lingua della Wiki, nel nostro caso in tarantino). Attualmente sono l'unico traduttore per il tarantino :) Non stiamo messi male, anzi, abbiamo molte sezioni completate a differenza di Wiki più grandi della nostra. In ogni caso, capita durante l'anno che vengano organizzati dei "rally", ossia dei giorni in cui devi tradurre un tot di messaggi (valgono solo le prime traduzione, se modifichi 100 volte un messaggio ti conta sempre come 1) e se raggiungi l'obiettivo vieni pagato (la cifra è simbolica, mai più di 25 euro). Il sito è BetaUicchi se sei interessato per i rally futuri, ti consiglio di iscriverti e di richiedere i diritti di traduttore. Per chiarimenti puoi sempre scrivermi. Buon fine settimana --Joe Taras 16:59, 6 novembre 2009 (UTC)

Chiedimi pure, puoi anche scrivermi su joetaras@tiscali.it --Joe Taras 14:00, 7 novembre 2009 (UTC)

Rimozione voce Dialetto Tarantino dalla vetrina di it.wiki[cangecange 'a sorgende]

Ciao, stanno facendo una votazione per rimuovere la voce "Dialetto Tarantino" dalla Wikipedia italiana. Se hai i requisiti di voto, potresti votare contro la sua rimozione? Ci sono davvero comportamenti di wikipediani su it.wiki che non comprendo minimamente. Link della votazione --Joe Taras 12:01, 7 novembre 2009 (UTC)

Non so quali sono i criteri, ricordo che per votare un amministratore e per la cancellazione dalle pagine il limite minimo era di 100 post ed un mese di anzianità ma non so se i limiti sono i medesimi per tutte le votazione e se i numeri che ti ho detto corrispondono precisamente alla realtà. --Joe Taras 14:00, 7 novembre 2009 (UTC)

Dopo i comuni...[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, sti cavolo di comuni finalmente sono finiti (o quasi) ne mancheranno meno di una decina. La domanda sorge spontanea... ed ora cosa facciamo? Io attualmente mi sto dedicando a completare la voce Tarde così almeno ce l'abbiamo bella e pronta, successivamente amplierò la pagina su Jean-Jacques Rousseau perché fa parte dell'elenco Pagine che dovrebbero essere presenti in Wikipedia. Se ti va potresti continuare con le voci locali come hai fatto sin'ora in modo da creare un bell'insieme di voci per un portale futuro, come proponesti tempo fa. Come attività collaterale potremmo anche completare le voci delle province italiane. Fammi sapere cosa ne pensi e se hai altre proposte. Buona giornata, P.S. Hai fatto un ottimo lavoro! E' piacere collaborare con te. --Joe Taras 14:05, 11 Decèmmre 2009 (UTC)

Province[cangecange 'a sorgende]

Ciao, allora in merito alla pagina da cancellare io toglierei Provinge d'Isernia e non Provinge de Isernia perc hé seguo questo ragionamento. In italiano diremmo Provincia di Isernia e non Provincia d'Isernia (in modo ufficiale, che poi entrambi non sono errati).

Per quanto riguarda i comuni da elencare, si certo metti solo i principale. --Joe Taras 11:26, 14 Decèmmre 2009 (UTC)

Ok, va benissimo! --Joe Taras 11:47, 14 Decèmmre 2009 (UTC)

Template:Ponte[cangecange 'a sorgende]

Ciao, non capisco perché su questa Wiki lo allinea a sinistra mentre su quella italiana lo allinea a destra. Forse è per come sono definiti i CSS ma sulla Wiki italiana non ho trovato il CSS che contiene le classi sinottico etc. etc. --Joe Taras 16:59, 15 Decèmmre 2009 (UTC)

Rally di fine anno Translatewiki[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, dal 23 dicembre al 28 dicembre è stato definito il rally di fine anno di TranslateWiki
Se vai qui ci sono le regole per come partecipare. Bisogna effettuare 500 modifiche su voci mai tradotte. Se può interessarti ci si divide 900 euro tra i partecipanti. Buon Natale --Joe Taras 11:57, 24 Decèmmre 2009 (UTC)

Auguri!![cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, augurissimi per uno splendido 2010!!! --Joe Taras 17:17, 31 Decèmmre 2009 (UTC)

Lech Wałęsa[cangecange 'a sorgende]

Hello! Thank you so much for your help :) Best wishes from Poland, Patrol110 17:41, 6 Scennáre 2010 (UTC)

Conquistiamo una medaglia?[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, navigando sui siti di Wiki per vedere come cresce la nostra Uicchipèdie, mi sono imbattutto in questa pagina. In pratica vengono assegnate ogni mese delle "medaglie" (sono fittizie) alle Wikipedia che hanno ottenuto la miglior crescita. Questa si basa sul numero di voci che dovrebbero essere presenti in una Wiki. (Ad esempio tu stai facendo l'Europa in questi giorni). A sto punto direi, giacchè siamo ancora agli inizi di gennaio, che ne dici se cerchiamo di conquistare una medaglietta per questa Uicchi? Continuiamo a creare voci inerenti l'insieme delle 1.000 voci che devono esistere in una Wikipedia e vediamo cosa accade. --Joe Taras 20:58, 9 Scennáre 2010 (UTC)

Peccato questo mese per la medaglia è andata male, abbiamo fatto secondo Wikipedia solo +0,62 (che comunque è un ottimo risultato) ma mi rode che non ci hanno considerato diverse pagine, sembra che manchi Oceanie, Ibn Battuta e chissà cos'altro. Peccato, il terzo posto ha preso la medaglia con un +1,03. Comunque poco male, abbiamo migliorato nettamente la posizione della Wiki, attualmente al 167° posto, il mese scorso eravamo al 200°! --Joe Taras 22:39, 3 Febbráre 2010 (UTC)

Stato - Capitale[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, sto indagando sembrerebbe ci sia un problema a livello di template visto che le righe sono uguali, ora provo a cambiare qualche template di stato e vedo cosa accade. --Joe Taras 10:26, 10 Scennáre 2010 (UTC)

Trovato! Nel template, ad esempio questo il testo era così: [[Image:Flag of Croatia.svg|border|20px|bandiere]] [[Croazie]] <noinclude>

Ho tolto il ritorno a capo tra il nome della nazione e il <noinclude> sia per la Croazia sia per la Bosnia e pare funzionare.

Quando li ho creati non sapevo di questo problema, ora modifico gli altri ;)--Joe Taras 10:29, 10 Scennáre 2010 (UTC)

Problemi di connessione[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, purtroppo questi giorni non ho modificato quasi nulla in quanto ho avuto a casa problemi con la linea telefonica (ho il telefono muto e ovviamente la portante web che non funziona). Spero si risolva tutto entro oggi. Ora sono at work :). Buona giornata --Joe Taras 09:20, 18 Scennáre 2010 (UTC)

Amministratore[cangecange 'a sorgende]

Provvedo ad inserire la candidatura, solo dovremmo cercare anche qualche voto, giusto per non averne uno solo (il mio) --Joe Taras 19:52, 19 Scennáre 2010 (UTC)

Vai qui --Joe Taras 19:55, 19 Scennáre 2010 (UTC)
Vediamo di chiedere a Andreas se passa da queste parti --Joe Taras 20:15, 19 Scennáre 2010 (UTC)
Ciao, io direi di aspettare fino a questo fine settimana in modo da non essere criticati da eventuali utenti che volessero esprimere il loro voto (anche se non credo ce ne saranno), poi chiediamo ad uno steward di nominarti amministratore. Se avessimo uno steward su questa Wiki farebbe tutto lui, invece dobbiamo chiedere ad uno su meta. --Joe Taras 13:36, 2 Febbráre 2010 (UTC)
Ho chiuso ufficialmente l'elezione per la nomina di amministratore. Ho richiesto su meta.wiki che ti venga aggiunto il flag. Quindi Complimenti nuovo amministratore di questa Wiki :) --Joe Taras 12:24, 6 Febbráre 2010 (UTC)
Ti compare il bottone "scangìlle" insieme agli altri? Se si sei diventato amministratore. A me il tizio non mi ha risposto ma non so se ha provveduto a flaggarti. --Joe Taras 12:33, 7 Febbráre 2010 (UTC)
Boh, che un flag devono mettere! Eppure gli steward devono rispondere sollecitamente. E chi li capisce. Vabbè aspettiamo, al max provo a contattarne qualche altro vediamo che succede. --Joe Taras 12:56, 7 Febbráre 2010 (UTC)
Leggi qui --Joe Taras 13:23, 7 Febbráre 2010 (UTC)
Sembra di si, anche se non ho ben capito che cos'è questo accesso temporaneo. Cmq su consiglio di Nick ho scritto qui --Joe Taras 13:33, 7 Febbráre 2010 (UTC)

Mi ha scritto Nick1915 dicendomi che per accesso temporaneo si intende un accesso come amministratore che dura un tot di mesi piuttosto che per per sempre. Quindi come funzionalità ora che te lo flaggano potrai fare tutto ciò che faccio anche io. Buon prosieguo di serata. --Joe Taras 18:23, 7 Febbráre 2010 (UTC)

L'accesso sysop è stato attivato per sei mesi, fino all'11 agosto 2010! Naturalmente potrai chiedere un prolungamento della carica. Ciao!--Nick1915 20:15, 11 Febbráre 2010 (UTC)
Buon lavoro... AMMINISTRATORE ;) --Joe Taras 20:44, 11 Febbráre 2010 (UTC)

translatewiki.net[cangecange 'a sorgende]

Hi. In November 2009 you got translator rights on translatewiki.net. Unfortunately you have not recently made any contributions there. Maybe you forgot, or maybe you ran into a problem. Please let us know about issues on our support page. In any case, we are very much looking forward to your contributions! Siebrand 21:33, 3 Febbráre 2010 (UTC)

presenza[cangecange 'a sorgende]

Ue!!! Ciao, non ti preoccupare dell'assenza, in fin dei conti Uicchi si aggiorna quando si può ;) Si ho continuato ad ampliare delle voci e a crearne qualcuna nuova. Speriamo bene, altrimenti al giro di marzo ce la faremo :D Buon proseguimento --Joe Taras 08:41, 2 Màrze 2010 (UTC)

Mannagghia, pure sto mese settimi con +0.64. Vabbè speriamo in marzo, ho creato già una voce, vediamo come va. --Joe Taras 21:09, 2 Màrze 2010 (UTC)

mia semi latitanza[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, purtroppo in quest'ultimo periodo ho operato poco sulla Wiki, ho appna cambiato lavoro e sono tornato in Puglia. Devo riorganizzarmi e poi potrò aggiornare come in passato. Buon fine settimana --Joe Taras 19:50, 2 Luglie 2010 (UTC)

Temporary access expired[cangecange 'a sorgende]

Hello Reder. The temporary access you requested on this wiki has expired (see archived request). Thanks. --Dferg 06:51, 11 Agúste 2010 (UTC)

Azz, ho visto solo oggi che ti è scaduto il termine di amministratore temporaneo. Ho provveduto a creare una nuova elezione. --Joe Taras 17:21, 24 Agúste 2010 (UTC)

Vetrina[cangecange 'a sorgende]

Ciao, mi pare tutto corretto! Ti rispondo solo ora perché nel fine settimana ho ultimato il trasloco da Bergamo a Taranto e quindi non sono più fuori sede! Ho letto anche dell'amministratore che ti hanno prolungato il periodo quindi annullo la votazione. --Joe Taras 16:39, 31 Agúste 2010 (UTC)

Suddivisioni sammarinese e andorrana[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder! Ho visto che hai creato la voce sui castelli sammarinesi. Forse hai intenzione di creare/tradurre anche la pagina sulle divisioni amministrative (parrocchie) di Andorra che ha un sistema molto simile a quello sammarinese. In questo caso ti prego di non copiare il sistema dalla wiki italiana creando due voci separate per il comune (o parrocchia) ed il capoluogo, p.es. Parrocchia di Andorra la Vella e Andorra la Vella. È come creare due voci "Comune di Taranto" e "Taranto" ma l'articolo "Parrocchia di..." non diventerà mai piú lungo di 2, 3 righe di testo.
Scusa per aver scritto in toscano... maccheronico... non l'ho usato per molto tempo :-( --Andreas ノート 15:35, 20 Settembre 2010 (UTC)

Buonasera e grazie per la riposta! Sì, le parrocchie andorrano sono quasi equivalente ai comuni italiani ma, essendo l'Andorra un cosidetto "microstato", sono le suddivisioni principali ed uniche (tranne le "frazioni"), piú o meno equivalente, appunto, ai castelli sammarinesi.
Un'altra cosa: Tradurre le voci della Wiki italiana è un metodo facile e veloce di creare articoli lunghi e di alta qualità (almeno alcuni), ma per diventare interessanti e, alla fine, per poter sopravvivere, le wikipedie regionali hanno bisogno di qualcosa di piú: devono superare la wiki "nazionale" nelle tematiche regionali. Te lo dico perché sono attivo anch'io in wikipedie in lingue regionali o minoritarie e so di cosa sto parlando.
E un'altra cosa ancora: Sulla tua pagina d'utente hai linkato la parola Tschüss all'articolo sulla Norvegia ma per quanto ne so io, tschüss è una parola tedesca (mia lingua madre). Tschüss deriva dalla forma antiquata atschüs, che, a sua volta, deriva o dal francese adieu o dallo spagnolo adios, e che è quindo imparentato con l'addio italiano e perciò si usa soltanto nel commiato. Originalmenta si usava solo nei dialetti del basso tedesco (al Nord della Germania) ma è entrato nella lingua standard. Se lo vuoi rimpiazzare con un sulato d'incontro, ti consiglio di usare un semplice Hallo oppure un Servus austrobavarese.
Saluti teutonici ;-) ed a presto, 84.148.133.38 22:07, 20 Settembre 2010 (UTC)

Rally di TranslateWiki[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, ti volevo avvisare che su [1] è in corso un rally di traduzioni. Bisogna tradurre 500 messaggi da oggi sino al 23. Al termine di questo periodo tutti quelli che hanno raggiunto tale livello si dividono 900 euro (100 a parte per i migliori due). Questo è il mio quarto rally e gli altri 3 gli hanno sempre pagati (in media una trentina di euro), quindi se ti interessa buon guadagno :) --Joe Taras 17:55, 16 Ottòmmre 2010 (UTC)

Ciao, ecco il link della pagina del rally, così ti fai una idea di cosa c'è da fare, invece questo è il link delle voci da tradurre visto che il "core" è al 100% puoi fare quelle della pagina che ti ho linkato. Ovviamente se hai bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere. Buona traduzione ;) --Joe Taras 19:44, 17 Ottòmmre 2010 (UTC)
Hai fatto, come al solito, un ottimo lavoro, vedi però che manca la cosa più importante!!!! Devi dire che vuoi i soldi! vai a questa pagina e richiedi il pagamento.--Joe Taras 18:06, 22 Ottòmmre 2010 (UTC)

Ratifica di una traduzione[cangecange 'a sorgende]

Ciao Reder, potresti gentilmente confermare la traduzione che ho fatto su meta.wiki in merito alla chiamata alle donazioni del fondatore di Wikipedia? In pratica dovresti andare qui e segnare la versione in tarantino come verificata. Grazie --Joe Taras 21:14, 9 novembre 2010 (UTC)

Ciao, vai [qui] ed imposta accanto al codice roa-tara lo stato ready. --Joe Taras 12:39, 10 novembre 2010 (UTC)
Ciao Reder, Thank you for proofreading the translation requests! It is a great help as we prepare for Monday's fundraiser launch!Klyman 18:10, 11 novembre 2010 (UTC)
Ciao, quando puoi, valida anche questo ;) --Joe Taras 09:29, 15 novembre 2010 (UTC)

Translation Update[cangecange 'a sorgende]

I want to thank you for your help translating throughout this year's fundraiser. The fundraiser has greatly benefited from all your contributions. Currently, the Kartika, Liliaroja, Abbas and Joan Gomà appeals need to be translated, as we are running appeals from editors. You can find all translation requests at the translation hub on meta and you can follow the progress of the fundraiser in real time by tracking the fundraiser statistics. It is important to check the Core Messages as many languages still need updating. Also if you haven't already, you can subscribe to the translators-l mailing list for all new requests and major changes. Many thanks for your help in truly making this a global fundraiser that you can edit.Klyman 18:48, 7 Decèmmre 2010 (UTC)