Utente:Joetaras/Archivio Discussioni 2013

Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.

Jndr'à sta pàgene stonne tutte le 'ngazzaminde avute jndr'à 'u 2013

Причина отмены мои изменения потока: основной[cangecange 'a sorgende]

Как я уже сказал коллегам Венето, вы бы не подумал, что добавление меня был акт вандализма. Ну, вы ошибаетесь. Это было сообщение о том, что русские, что мои соотечественники, я попросил, чтобы оставить во всех вики с менее чем 20.000 статей. Как я не нашел посольство энциклопедию, я вставил в страницу, упомянутых выше. Я не живу ни в Таранто, ни в Италии. Я знаю немного 'английском языке, но это намного удобнее писать на русском языке.

In English:As I previously told colleagues Venetian, you would have thought that the addition of me was an act of vandalism. Well, you're wrong. That was a message that the Russians, that my countrymen, I was asked to leave in all the wiki with less than 20,000 articles. As I did not find the embassy of the encyclopedia, I inserted in the page mentioned above. I do not live nor to taranto, nor in Italy. I know a little 'English, but it is much more convenient to write in Russian.

Islanne[cangecange 'a sorgende]

Ciao Joetaras. Ho annullato il tuo rollback sulla pagina Islanne. Probabilmente non lo sai, ma dal 6 marzo, come annuciato dal Bot su molte Wikipedia, i interwiki verranno gestiti su Wikidata. Per modificare i interwiki ad una pagina, occorre usare il pulsante "Modifica link" (con vicino una matita) che trovi in ogni pagina a lato (sotto il logo). Di conseguenza i interwiki sulle pagine non sono più utili, anzi un Bot sta già pensando a rimuovere gli interwiki. Chiedi pure se hai dubbi :-) --Frigotoni ...i'm here; 17:59, 9 Màrze 2013 (UTC)

Non ti preoccupare, molti altri hanno fatto lo stesso errore. Del resto, a meno che uno non guardi specificatamente il Bar, non si accorge della notifica del Bot. Magari potresti avvertire la comunità dell'aggiornamento. Saluti, --Frigotoni ...i'm here; 18:13, 9 Màrze 2013 (UTC)

Ti ringrazio, Joetaras[cangecange 'a sorgende]

Ciao, Joe, quello che scrivete lo capisco abbastanza bene, e infatti la Vs. Wiki mi incuriosisce (in realtà per lavoro - campo grafico - ho dovuto adattarmi a capire molte inflessioni e anche qualche dialetto, ma me ne vanto!!) ma non saprei credo mai scrivere o parlare come Voi. Bacioni, --Gloria sah ('ngazzaminde) 23:37, 10 Màrze 2013 (UTC)

Senza fretta, Joe!![cangecange 'a sorgende]

Bellissimo wiki-navigare e imparare un dì (senza fretta, Joe) anche a scrivere Articoli, con magari tante belle foto e collegamenti!!! :-) Faccio l'ingenua, ma l'imbranataggine è solo dovuta a questo nuovo mezzo che per ora so usare poco.. Altrimenti i miei interessi e la curiosità di non arrendermi mai nel loro vaglio e approfondimento, è reale e tangibile: mai abdicare quando puoi arrivare molto vicino al vero!!  :-) Penso che appena avrò imparato a editare qualche pagg, lo farò soprattutto nella wiki-emiliana, della mia regione, cioè, ma con qualche scappatina anche qua, magari per regalarVi qualche bella foto, se non so usare il Vs dialetto, perché no? Immagini invece di parole!! Bye, --Gloria sah ('ngazzaminde) 23:25, 11 Màrze 2013 (UTC)


Traduzione[cangecange 'a sorgende]

Puoi tradurre questo articolo in tarantino, per favore?

Benvenuto nella Wikipedia in lingua ido! Ido è una lingua ausiliaria internazionale nata da un progetto di riforma dell'esperanto. Fu adottata nell'ottobre 1907, a Parigi, da un comitato internazionale di scienziati e linguisti riuniti nella Delegazione per l'adozione di una lingua ausiliaria internazionale. Nel comitato erano presenti i rappresentanti ufficiali di altre lingue artificiali (esperanto, Idiom neutral, latino sine flexione, ecc.) e numerosi scienziati e linguisti di fama internazionale. Tra i suoi pregi maggiori, comuni all'esperanto, vi sono le semplicissime costruzioni grammaticali e la notevole velocità d'apprendimento consentita dalla regolarità dell'uso degli affissi e dall'uso di parole comuni alle varie lingue europee (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e russo). Rispetto all'idioma progenitore l'ido presenta però ulteriori semplificazioni, quali ad esempio l'utilizzo dell'alfabeto latino senza accentuazioni, un maggior numero di affissi per facilitare le derivazioni, l'utilizzo di alcuni suffissi agglutinanti (ad esempio: "i" al posto di "oj" per il plurale), un accusativo sistematico e aggettivi invariabili. Per saperne di più sull'ido puoi leggere la voce corrispondente sulla Wikipedia in lingua italiana o visitare i seguenti collegamenti esterni: qui. Se volevete modificare le pagine di Wikipedia o scrivere nuove voci, siete liberi di farlo! Non preoccupatevi per gli eventuali errori. Se fate un errore, qualcuno provvederà a correggerlo. Se non siete sicuri dei vostri contributi o volete semplicemente che qualcuno li controlli e li revisioni apponete nella pagina il template Template:Revizo.

Grazie. --Chabi1 ('ngazzaminde) 12:01, 28 Màrze 2013 (UTC)

Thanks for your help. --85.54.204.21 11:21, 31 Màrze 2013 (UTC)

Aiuto traduzione[cangecange 'a sorgende]

http://roa-tara.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:VisualEditor/TemplateData#Ce_cc.C3.B2se_nge_uad.C3.A0gne_quanne_m.C3.ACtte_u_TemplateData potresti aiutarmi a tradurre questa pagina in tarantino, dato che è da qualche giorno che ho messo il TemplateData (era necessario perché creava degli errori nelle tabelle)? Siccome il tarantino non lo so, ho provato a cimentarmi, ma non credo sia tutto corretto come è scritto. --151.26.122.185 17:26, 31 Ottòmmre 2013 (UTC)

Ciao,

si poi contare sul mio aiuto --Joe Taras ('ngazzaminde) 21:03, 31 Ottòmmre 2013 (UTC)

VisualEditor e caratteri speciali[cangecange 'a sorgende]

Si per i caratteri accentati non dovrebbero esserci problemi, eccezion fatta per gli accenti acuti sulle lettere diverse dalla E (su vec infatti una delle 4 lettere che ci servivano era la ó). Se voi non li usate non dovreste aver problemi, però sulla home avevo visto una A con il circonflesso (che si potrebbe fare per esempio ^a) ed è per questo che avevo aggiunto il messaggio. L'estensione ULS ce l'avete già (come tutte le altre wiki), è quell'ingranaggio che vedi a destra di "Lènghe", sulla sidebar. Cliccando lì si dovrebbe poter selezionare un metodo di input per la lingua, nel caso serva. Per la richiesta: credevo anch'io si facesse su Bugzilla come le altre ma avevo trovato un bug dove i curdi chiedevano la stessa cosa e quelli di bugzilla mi sembra di capire che li hanno reindirizzati altrove, dunque ho preferito chiedere ad un utente su Meta che dovrebbe saperlo.--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 13:09, 6 Agúste 2013 (UTC)

Giusto per farti sapere che è arrivata la risposta su Meta.--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 09:07, 26 Agúste 2013 (UTC)
Grazie per l'informazione ;) --Joe Taras ('ngazzaminde) 12:15, 26 Agúste 2013 (UTC)
Ciao Joe, grazie di starti interessando alla questione. Nell'ultimo mese però non ho riscontrato edit con VisualEditor qui... Al di là del fatto che siete pochi e probabilmente anche in vacanza :), e di eventuali problemi relativi ai caratteri (ce ne sono davvero? A me non ne vengono in mente molti per i dialetti meridionali, a dire la verità), volevo davvero spronare anche altri a iniziare i test appena possibile per individuare potenziali bug specifici di questa wiki: è vero che non si sa ancora quando il sistema debutterà ufficialmente, ma credo sia importante essere pronti già allora visto che esso occhieggia soprattutto ai nuovi arrivati. Se non potete tradurre FAQ, manuale o altro, questi saranno costretti a leggerli in italiano o in altre lingue, ma il motivo per cui vi incoraggio a darvi da fare il prima possibile è che il mio incarico dovrebbe in ogni caso terminare tra poche settimane e potrei non esservi molto d'aiuto allora. Se c'è qualcosa di specifico che pensi io possa fare per migliorare le cose qui, fammi sapere! --Elitre (WMF) ('ngazzaminde) 17:34, 26 Agúste 2013 (UTC)
Ciao, ti sottopongo la checklist che ho postato altrove, dovresti poter autonomamente risalire ai link rilevanti per la tua lingua, in caso fammi sapere :) Roa-tara la indicherei come già partente comunque, come ci siamo detti. --151.42.41.35 10:38, 4 Settembre 2013 (UTC) (Elitre WMF)
Ciao, volevo capire se hai difficoltà a fornire i contenuti che ti hanno chiesto in [1]? --Elitre (WMF) ('ngazzaminde) 12:26, 18 novembre 2013 (UTC)
Capisco, ma Kartik si è offerto di aiutarti, c'è il suo indirizzo email linkato al link, vuoi provare a chiedere a lui? --Elitre (WMF) ('ngazzaminde) 19:57, 18 novembre 2013 (UTC)

Mi par di capire che sei riuscito a far progressi... fammi sapere se funziona così ti seguo a ruota. PS: Magari elencami anche i vari passaggi...--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 15:25, 26 novembre 2013 (UTC)

Si, ho visto. Mi chiedevo però come funzionasse GitHub... devo scaricarmi qualcosa per usarlo? O mi basta fare il login? Magari più tardi provo a capirci qualcosa anch'io che a provarci in due facciamo prima.--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 11:42, 30 novembre 2013 (UTC)
Ho fatto anch'io la mia prima pull request (la 313) :-)--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 15:45, 30 novembre 2013 (UTC)
Mi han segnalato un paio di erroretti che avevo fatto (problemi di indentazione e di virgole mancanti o di troppo) e gli ho risolti.Se non trovano qualcos'altro credo che faranno il merge. Son fiducioso. PS: Ho lasciato un commento sulla tua pull request... a proposito, credo dovrai farci delle modifiche, ma a questo proposito ti scrivo via mail.--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 10:31, 2 Decèmmre 2013 (UTC)
Dopo un po' di tempo mi hanno segnalato altri due-tre erroretti. Li ho subito corretti e da un paio d'ore han fatto il merge, dunque a breve dovremmo essere operativi! PS: Ti serve una mano per la tua richiesta?--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 16:31, 10 Febbráre 2014 (UTC)
Ok, fammi sapere. PS: intanto dopo un paio di giorni che è stato aggiunto, ancora non compare tra le possibili scelte... aspetto ancora un po' e poi casomai chiedo spiegazioni (quantomeno vorrei sapere a quanto ammonta la durata dei tempi tecnici)...--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 16:32, 13 Febbráre 2014 (UTC)
Giusto per segnalarti che sui progetti vec ha iniziato a funzionare il codice che ha aggiunto. Tu a che punto sei? Hai più provato?--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 14:20, 25 Febbráre 2014 (UTC)
Ok, magari più tardi vedo se riesco a mandarti una pull request sul tuo jquery.ime... (poi vedi tu se fare il merge o dare un'occhiata a cosa ho fatto e fare allo stesso modo).--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 14:07, 28 Febbráre 2014 (UTC)
Fammi sapere quando hai fatto che devo procedere con la richiesta per i piemontesi e finché ho la pull request attiva non so se posso procedere.--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 09:00, 3 Màrze 2014 (UTC)

Avviso: comportamento non conforme alle regole wikipediane[cangecange 'a sorgende]

Caro/a Joetaras, il tuo comportamento non è conforme alle regole di Wikipedia. Per caso Wikipedia o altri admin hanno insegnato a te o ti hanno rilasciato il permesso di eliminare discussioni senza archiviarle? Di quando in quando è entrata in vigore questa regola? Io non sono un admin, ma ti esorto perentoriamente a non ripetere tale atto. Se vedo di nuovo un atteggiamento di tale sorta da parte tua, non esiterò a contattare un admin (qualsiasi) e a farti sospendere ove necessario, e in extremis, la sospensione. Presta attenzione la prossima volta... la tua utenza potrebbe essere a rischio da un momento all'altro. Se ritieni che un anonimo non sia tale da farti avere un blocco, ripensaci. Attendo una tua risposta. --151.50.224.119 15:36, 21 Agúste 2013 (UTC)

Hai spammato per una intera giornata.... Cosa altro vuoi? Se avessi almeno il coraggio di registrarti invece di usare l'IP. Paura dei ban? --Joe Taras ('ngazzaminde) 19:03, 21 Agúste 2013 (UTC)
Mi sa tanto che devo farti abbassare i toni di voce... non è nel tuo interesse se il mio volere di registrami o meno ci sia. Paura dei ban? Semmai dovresti possederla tu in quanto utente di Wikipedia. IP dinamico non ti dice niente? Fa attenzione a come rispondi. Spam è una tua mera considerazione del mio operato. Pertanto io ho espresso il mio parere sul progetto, e ti consiglio vivamente di rimanere ben posto sulla soglia di guardia, che in qualche modo hai già "superato"... --151.26.74.203 20:52, 21 Agúste 2013 (UTC)
Come definisci l'azzeramento delle diverse pagine presenti su questa Wiki e prontamente riabilitate da parte del'utente Wim B? Cosa ti fa pensare che io non sia a conoscenza di cosa sia un IP dinamico? --Joe Taras ('ngazzaminde) 22:24, 21 Agúste 2013 (UTC)
Definisco tali modifiche dei test per vedere la prontezza dei revert da parte degli amministratori che qui, in questa Wikipedia, sono quasi o del tutto disattivi. Ciò dimostra che non v'è così molto interesse verso tale progetto. --151.26.106.155 12:36, 22 Agúste 2013 (UTC)
Per i test ci sono le opportune sandbox come in tutte le Wiki. Vandalizzare pagine da quasi 100 KB non può essere considerato un test. --Joe Taras ('ngazzaminde) 21:50, 22 Agúste 2013 (UTC)
I vari interventi che ho revertato o fatto cancellare (sinceramente non ricordo tutti gli edit), erano fuori luogo, la discussione nella talk della pagina principale non l'ho toccata di proposito perché al limite ci poteva anche stare (anche se imho i toni erano un pochino sopra le righe, ma questo è un discorso da fare a parte). Il posto migliore sarebbe il bar o come si chiama qui, però, lo spostamento è a discrezione della comunità. Non entro nel merito della legittimità della richiesta perché no mi pare giusto, però, se posso farmi i fatti vostri, io cercherei di rilassare un po' i toni dove possibile e riflettere con calma--Wim b 22:39, 21 Agúste 2013 (UTC)
Grazie Wim b per il tuo intervento. Sposterò, come suggerisci, la discussione nel Portale Comunità --Joe Taras ('ngazzaminde) 21:50, 22 Agúste 2013 (UTC)
E continuerò quo modo a mettere a dura prova la Wikipedia... sono curioso di vedere la prontezza degli "amministratori" se tali si possono ancora definire. --151.50.228.203 09:00, 24 Agúste 2013 (UTC)
@ IP anonimo: Più che test erano "rimozioni di contenuti", roba da blocco... PS: Non so come siano qui le politiche di blocco, ma suggerirei di farle più "dure" rispetto a quelle delle wiki più grandi (essendoci pochi admin è dura seguire un vandalo e dargli TOT avvisi prima del blocco, dunque forse è il caso di bloccare subito o quasi senza perder tempo con gli avvisi, come già si fa in qualche altra wiki di dimensioni simili a questa).--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 08:54, 26 Agúste 2013 (UTC)
Ciao GatoSelvadego, hai perfettamente ragione, renderemo più dure le politiche di blocco. Non abbiamo provveduto sino ad oggi in quanto si cerca sempre di credere che attacchi del genere non siano più all'ordine del giorno ma si sta configurando una situazione tale che quanto meno temporaneamente, saremo più restrittivi. --Joe Taras ('ngazzaminde) 12:15, 26 Agúste 2013 (UTC)

Mancano...[cangecange 'a sorgende]

tanti template. È possibile che in 7 anni di tempo (da quando è nata nel 2006) questa Wiki non è ancora al completo di tutti i template? Non dico che vadano subito tradotti, ma perlomeno inseriti. Ci sono delle lacune grosse... --151.26.73.179 23:05, 2 novembre 2013 (UTC)

I template non "mancano" dipende dalla esigenza che si ha di usarli. Ad esempio la sfilza di template "Divisione Amministrativa" abbiamo deciso di non adottarla, lasciando i template GeoBox nelle schede. Si può sempre migliorare. --Joe Taras ('ngazzaminde) 09:17, 3 novembre 2013 (UTC)

Link rotti[cangecange 'a sorgende]

Ciao, sono d'accordo che i link rotti servano, non li rimuoverei mai dal corpo di una voce, ma quello era nella sezione "Vôsce cullegate", e in quella sezione è assolutamente inutile inserire dei link rossi, perché non è una sezione che contiene informazioni (che andrebbero perse eliminando i link) ma deve contenere dei link di approfondimento sull'argomento della voce, ma se gli approfondimenti non esistono non ha senso linkarli in una sezione apposita. :-) Ciao. --Phyrexian ɸ 18:08, 1 Decèmmre 2013 (UTC)