Discussioni utente:Andreas/Archivio1

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.

Ciao Andreas, senti ho visto che hai creato il Template:Geobox stemma, senti cerchiamo di adottare la stessa convenzione. Io ho creato diversi GeoBox ma con la B maiuscola e la proprietà anche con la prima maiuscola, quindi sarebbe il caso di creare GeoBox Stemma. Questo in modo tale che non ci incasiniamo nello scrivere i template.

Grazie x la collaborazione.

Joetaras


File:Ho what.png
clicca pe vvidé
Grazzie pe ll'avviso. L'aggio corretto.
Ncopp'a chesta Uicchipèdie nc'è ancora nu sacch''e ccose 'a ffà (vidé 'a fuira ;-)
Salute d''a nap.wiki ;-) --Andreas ノート 18:04, 6 July 2008 (UTC)

E si, hai davvero ragione!!!! Questa Wiki è peggio di una gruviera!!!! Senti, giacché ci sei, nella Pagene Pringipale, invece di: "Stame a ccréje 'na 'ngeclopedije lìbbere e mmultelènghe addò cingate pô scrìvere. Ajutace!" metti "Stame a ccréje 'na 'ngeclopedije lìbbere e mmultelènghe addò cingate pô scrìvere. Dat'n na man!"

perché io non ho i diritti per modificarla come scritta!

Grazie e buon lavoro anche a te.

P.S. Quando vuoi possiamo organizzarci per fare delle modifiche concordate, io sto copiando un pò di template da Wiki italiana in modo da rendere + semplici le successive modifiche.

Ciao ancora Joe Taras

Pur'io nun pozzo cagnà 'a paggena prencepale e 'a mmasciata d''o sistema - sò sulo n'utente comm'a te. Però nun sarría meglio scrivere "datene na mane"? Aggio visto che int'ê articule songo scritte 'e llettere mute. Ca ne penze?
P.S. Sì, facimmo accusì. Si hê abbesuogno 'e na mana, dimmi pure!
P.P.S Si vuo' puo' risponnere pe ttarandíne, forze ngarro a 'o leggere :-) --Andreas ノート 21:53, 6 July 2008 (UTC)

[cange 'a sorgende]

Ottimo lavoro!!!! Joe Taras

Hehe, grazie! Però non l'ho fatto io, puoi ringraziare all'utente Valuccia --Andreas ノート 14:08, 7 July 2008 (UTC)

Modus Operandi[cange 'a sorgende]

Ciao Andreas, ci si ribecca (tutt a post a Napoli???) volevo sapere se le modifiche che fai le fai tramite script o qualcosa del genere in automatico o fai delle modifiche manuali. Io le sto facendo manuali ma molte di queste sono ripetitive e vorrei automatizzare il tutto. Se ne sai qualcosa fammi sapere. Joe Taras

Faccio tutto a mano. Uso il bot solo per spostare un'intera categoria quando è necessario, p. ex. da Puglia a Pugghie. --Andreas ノート 18:15, 10 July 2008 (UTC)
Complimenti allora sei veloce! Senti ma i BOT li danno da Wiki predefiniti oppure si possono scrivere? Se si possono scrivere ne vorrei scrivere uno x aggiornare di botto tutti i comuni, almeno x quello che riguarda mettere il box delle informazioni, in modo che chiunque possa quanto meno aggiornare da solo quelle informazioni, una volta messo lo scheletro. Joe Taras 9:19, 11 July 2008 (UTC)

Candidatura admin[cange 'a sorgende]

Ciao Andreas, senti sto pensando una cosa, ci candidiamo entrambi amministratori di Wiki Taranto altrimenti non possiamo modificare le pagine come dovremmo, che ne pensi? Joe Taras 13:27, 11 lug 2008 (UTC)

Sì, possiamo fare. Spero di essere di aiuto. --Andreas ノート 15:32, 16 July 2008 (UTC)
Ho aperto le elezioni, spero di aver fatto tutto correttamente, ti ho già votato. (msg da Joe Taras)
Non sono esperto per elezioni wikipedianiche e perciò ho addottato il sistema che si usava per le ultime elezioni. Per diventare admin ci occorrono due voti ma chi ci darà il secondo voto? --Andreas ノート 21:26, 16 July 2008 (UTC)


Però User:ElCairo è stato eletto solo con 1 voto! Senti prova a contattare User:Davide21 con me è stato poco amichevole, credo si sia scocciato di essre amministratore di questa Wiki, magari ci vota, così si toglie lui.

Joe Taras 21:32, 16 July 2008 (UTC)

Dizionario[cange 'a sorgende]

Ciao, di nuovo, ho comprato il dizionario ma... NON HA ISBN! Non è che i dizionari non ce l'hanno??? Cmq il nome completo è "Dizionario della Parlata Tarantina" - Storico Critico Etimologico di Nicola Gigante, Mandese Editore, se ti interessa ti lascio il numero della casa editrice nel caso volessi acquistarne una copia. Buon lavoro! Joe Taras 20:26, 14 lug 2008 (UTC)

Grazie per l'info. Se è questo ha un codice ISBN. Ma non so se lo comprerò perché è un po' caro per l'inizio. --Andreas ノート 15:32, 16 July 2008 (UTC)
Di niente, figurati, si è proprio lui ma l'ISBN non ci sta sul libro (ho visto copertina, prime pagine, ultime pagine) davvero un mistero! Si costa 45,00 euro. Tranquillo, per ora basta che almeno uno di noi ce l'abbia Joe Taras 18:29, 16 July 2008 (UTC)

Amministratori[cange 'a sorgende]

Ho contattato uno steward, .anaconda, per farci assegnare i diritti di amministratore, ha detto che dovremmo chiedere a Davide21, sono andato sulla sua pagina e ho visto che lo stesso .anaconda ha chiesto di nominare almeno un burocrate che, credo, possa poi farci diventare amministratori. Speriamo ci sblocchino subito. Joe Taras 07:53, 24 July 2008 (UTC)

Siamo diventati amministratori! Joe Taras 09:10, 25 July 2008 (UTC)

Nuovo logo di Wiki[cange 'a sorgende]

Come si cambia il logo di Wiki? Finalmente possiamo mettere quello di Valuccia Joe Taras 09:58, 25 July 2008 (UTC)

Scambio mail[cange 'a sorgende]

Ciao Andreas, nei prossimi tempi sarò poco attivo, ti lascio la mia mail in modo da spiegarti meglio. joetaras@tiscali.it

Che ti sei perso![cange 'a sorgende]

Tra ieri ed avantieri abbiamo mobilitato Wikipedia perché abbiamo scoperto che avevano aperto una procedura per la chiusura di questa Wiki! Alla fine ce l'abbiamo fatta a salvarla! --Joe Taras 17:18, 28 August 2008 (UTC)

Lo so, lo so, Kazu89 è il mio "global log-in" :-) --Andreas ノート 18:13, 28 August 2008 (UTC)
Cmq questo nuovo utente che si logga con l'IP ci sta dando una grande mano! Pian piano si inizia a vedere qualcosa. Io graficamente parlando sono scarso quindi ci voleva un tocco di stile nelle pagine. A proposito alla fine con Beren85 abbiamo convenuto che la e con dieresi non si mette e la schwa è solo fonetica ma non deve essere usata nello scritto. Quindi mettiamo sempre le e normali a meno di accenti che dovremmo specificare. Tu non ti preoccupare se fai una pagina falla pure senza accenti come ti viene poi c'è sempre tempo x correggere. --Joe Taras 18:37, 28 August 2008 (UTC)

Pisciotta, un comune cilentano[cange 'a sorgende]

Ciao Andreas, grazie per il tuo messaggio su Pisciotta che mi hai scritto nella wikipedia in siciliano. In passato io lessi alcuni proverbi dialettali tipici e effettivamente il dialetto era di tipo "siciliano" (pure se cilentano). Ti ringrazio ancora per questa informazione. Prossimamente ti contatto su nap.wiki per vedere se abbiamo più informazioni sui nomi di paesi del Cilento. Ti saluto. :-) --Sarvaturi 19:58, 28 August 2008 (UTC)

Organizzazione del lavoro - Informazione[cange 'a sorgende]

Per favore, guarda qui. --Sarvaturi 21:02, 28 August 2008 (UTC) Ciao Andreas, scusa ma mi sono perso qualche passaggio???? Perché non sei più ben accetto? Chi ti ha offeso? Ne possiamo parlare??? --Joe Taras 20:13, 29 August 2008 (UTC)


Bentornato[cange 'a sorgende]

Bentornato! Ovviamente se ci incontriamo un giorno a Napoli ci mangiamo una pizza napoletana e se ci incontriamo a Taranto un piatto di pasta e cozze! --Joe Taras 22:38, 29 August 2008 (UTC)

[cange 'a sorgende]

Finalmente il logo di Vallucia! Grazie ai consigli di Melos (sul bar della it.wiki) ho aggiunto una proprietà #p-logo che cambia il logo, oddio io avevo fatto il lavoro a metà, lui mi ha consigliato come finirlo anche. Solo che la scritta è troppo lunga, dvrò dire a Valluccia se mi dedica un pò di tempo x aggiustarla.--Joe Taras 23:24, 29 August 2008 (UTC)

Non penso che è a causa della scritta. C'è qualcosa che non funziona correttamente: la posizione del logo non è giusto ed anche il link alla pagina principale è sparito. Cos'hai fatto per cambiarlo? --Andreas ノート 23:30, 29 August 2008 (UTC)
Ho fatto così --Joe Taras 23:38, 29 August 2008 (UTC)
Il posizionamento ora è ok (ho modificato le coordinate) per il link non so come cavolo, erché non accetta il tag href sull'immagine. --Joe Taras 23:46, 29 August 2008 (UTC)
hmm... 'sto script mi pare un po' strano. Non esiste in nessun'altra wikipedia e non sembra di funzionare senza problemi. Anch'io ho già provato a cambiare il logo così come l'hanno fatto nella rm.wiki e non sono riuscito a raggiungere il risultato desiderato. Provo a cercare un'altra via. --Andreas ノート 23:51, 29 August 2008 (UTC)

Template, quale?[cange 'a sorgende]

Ciao Andreas, mi sfugge quale template hai modificato, pensavo quello dello Stato, invece quale? --Joe Taras 07:12, 1 Settembre 2008 (UTC)

Tavola Periodica[cange 'a sorgende]

Ciao Andreas, si ho visto il lavoro che hai fatto col tuo bot! Micidiale. Senti io devo entrare nella logica del portale, perché non ne ho mai usati in Wikipedia. Dici che la tavola li presente dovrebbe andare in una sottopagina ed essere richiamata dal portale? Magari tramite l'uso di una finestra? Se è così creo un lemma "Tavele Periodiche" e la collego al portale di chimica. Che ne pensi? Io oggi ho finito gli ISO 3166-2, ho tradotto qualche altra pagina, ho ricategorizzato e ho creato le pagine x i gg della settimana --Joe Taras 17:24, 5 Settembre 2008 (UTC)

Ok, spostiamo la pagina e ammazziamo il portale, tanto prima di crearne uno ne passerà di tempo!

Si inizio i pesci e finisco le traduzioni di altre pagine ISO che mi sono rimaste (credo 3 a carattere generale). --Joe Taras 17:49, 5 Settembre 2008 (UTC)

Sinceramente non saprei perché le ha prese tanto tempo fa mio padre dalla rete, quindi non so effettivamente se sono coperte da licenza o meno. Dici che ci conviene girare nuovamente sul web x beccare foto free? --Joe Taras 15:35, 11 Settembre 2008 (UTC)

Wikifoundation, cosa combinano?[cange 'a sorgende]

Ciao Andreas, ecco la situazione: Se vai in questa pagina [Statistiche], noterai come hanno cambiato a loro piacimento tutto il layout, senza consultarci. Tralaltro non hanno nemmeno modificato la pagina preesistente ma hanno cancellato la vecchia e ricreato una nuova. Ma questo è il meno peggio, in quanto:

  1. da Internet Explorer si vedono i loghi sovrapposti (prima non mi pare accadesse) mentre su FireFox no.
  2. i counter degli edit, delle pagine totali sembra non si stia più aggiornando
  3. Ci saranno altre cose che non ho notato!

Che ne dici, come possiamo sistemare questa faccenda??? Io quando posso continuo a tradurre le pagine di MediaWiki e riempio quelle dei pesci, purtroppo ho pochissimo tempo, perché non ho la rete a Milano, spero di risolvere quanto prima. A te buon aggiornamento della Wiki bavarese e se vuoi quando avrò gli strumenti tecnologici, possiamo pensare di scrivere in questa una sezione sulla musica nipponica, da parte mia dò la disponibilità a tradurre in tarantino, ovviamente i contenuti dovrai deciderli tu (non conosco nulla della musica made in Japan). --Joe Taras 13:59, 27 Settembre 2008 (UTC)

Ciao Joe, ho cambiato il tuo msg in modo di farlo un po' più chiaro. Poi, per quanto riguarda le statistiche, le hanno cambiate su tutte le wikipedie e penso che non ci possiamo fare niente. Mi pare che risulta di un aggiornamento del software. E satsera contatterò uno Steward per risolvere il vecchio problema col logo...
Ma hai trovato lavoro a Melane? :) --Kazu89 14:34, 27 Settembre 2008 (UTC)
Si, ho trovato lavoro nella grigia Melane! Dopo 4 anni e mezzo ho lasciato Bari (dove lavoravo prima), attualmente sono in ENI (non assunto da loro ma come esterno). Ok, ottimo speriamo che lo Steward risolva il problema. Quando vuoi sembre a disposizione per fare qualche bell'aggiornamento. --Joe Taras 14:38, 27 Settembre 2008 (UTC)

Ciao Andreas, come al solito ottimo lavoro! --Joe Taras 07:33, 28 Ottòmmre 2008 (UTC)

Non l'ho fatto io, ho solo spiegato il problema nel Bugzilla, quasi un mese fa. ;-) --Andreas ノート 16:38, 28 Ottòmmre 2008 (UTC)
Ah ecco, ma cmq complimenti perché hai segnalato, vedo che quelli di Bugzilla ci hanno messo un pò di tempo per risolverlo il problema, nonostante in diverse Wiki era già tutto ok, certe volte penso che non ci considerano molto. In questi giorni sto traducendo Voltaire, dopo aver fatto Donatello. Quando la senti saluta Valuccia! --Joe Taras 07:42, 29 Ottòmmre 2008 (UTC)