Discussioni utente:87.10.37.162
Caro anonimo. Certo, mi ricordo bene, grazie ancora per l'articolo Sapri che scrivesti nella wikipedia scritta in "lingua siciliana" (siciliano di sicilia, calabrese centro-meridionale, salentino, e cilentano meridionale) e ti ringrazio anche per l'aiuto che dai qui nella wikipedia in tarantino. Per una wikipedia in cilentano molti ti diranno che la maggioranza delle parlate cilentane sono di tipo "napoletano" e ti diranno che gli altri dialetti cilentani sono di tipo "siciliano" (perchè hanno il vocalismo tipico della lingua siciliana), allora una wikipedia in cilentano potrebbe esser difficile da gestire perchè la lingua cilentana unica e letteraria non esiste (per quanto ne so io). I calabresi hanno lo stesso problema: due terzi delle parlate calabresi sono di tipo "siciliano" e l'ultimo terzo è di tipo "napoletano". Non possiamo parlare di "lingua calabrese unica" (sarebbe scientificamente falso) e la letteratura in calabrese non è così ricca come quella in napoletano o come quella in siciliano. Caro amico cilentano, voglio dirti che sei a casa tua in scn.wiki, ma se un giorno una wikipedia in cilentano è creata, più utenti di scn.wiki aiutaranno (io ad esempio). Ti saluto. :-) --Sarvaturi 18:55, 28 August 2008 (UTC)
Bovègne jndr'à sta pàgene de le 'ngazzaminde
Le pagine di discussione sono spazi dove le persone discutono su come migliorare i contenuti di Wikipedia. Inizia una nuova discussione per discutere delle modifiche fatte da questo indirizzo IP. Il tuo messaggio sarà pubblico. Ricorda inoltre che molti indirizzi IP sono usati solo temporaneamente e sono spesso condivisi da più persone.
Queste jè 'na pàgene de 'ngazzaminde pe 'n'utende anonime, ca non ge vò ccu ccreje angore 'nu cunde utende, o de ce non g'u use. Nuje ausame 'n'indirizze IP (ca éte numereche) pe identificarle. E' normale ca pu fatte ca 'n'indirizze IP pò essere ausate pure da otre utinde ca 'u pigghiane. Ce tu non ge si 'n'utende anonime e pinze ca le commende ca te arrivane sonde studecarije, pe piacere ccreje 'nu cunde utende o tràse pe no fà confusione jndr'à 'u future cu otre utinde anoneme.