Discussioni utente:Joetaras: Differenze 'mbrà revisiune

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Elitre (WMF) (parlecondrebbute)
GatoSelvadego (parlecondrebbute)
Linea 109: Linea 109:
:::::Ciao, volevo capire se hai difficoltà a fornire i contenuti che ti hanno chiesto in [https://bugzilla.wikimedia.org/show_bug.cgi?id=53645]? --[[User:Elitre (WMF)|Elitre (WMF)]] ([[User talk:Elitre (WMF)|'ngazzaminde]]) 12:26, 18 novembre 2013 (UTC)
:::::Ciao, volevo capire se hai difficoltà a fornire i contenuti che ti hanno chiesto in [https://bugzilla.wikimedia.org/show_bug.cgi?id=53645]? --[[User:Elitre (WMF)|Elitre (WMF)]] ([[User talk:Elitre (WMF)|'ngazzaminde]]) 12:26, 18 novembre 2013 (UTC)
::::::Capisco, ma Kartik si è offerto di aiutarti, c'è il suo indirizzo email linkato al link, vuoi provare a chiedere a lui? --[[User:Elitre (WMF)|Elitre (WMF)]] ([[User talk:Elitre (WMF)|'ngazzaminde]]) 19:57, 18 novembre 2013 (UTC)
::::::Capisco, ma Kartik si è offerto di aiutarti, c'è il suo indirizzo email linkato al link, vuoi provare a chiedere a lui? --[[User:Elitre (WMF)|Elitre (WMF)]] ([[User talk:Elitre (WMF)|'ngazzaminde]]) 19:57, 18 novembre 2013 (UTC)

Mi par di capire che sei riuscito a far progressi... fammi sapere se funziona così ti seguo a ruota. PS: Magari elencami anche i vari passaggi...--[[User:GatoSelvadego|GatoSelvadego]] ([[User talk:GatoSelvadego|'ngazzaminde]]) 15:25, 26 novembre 2013 (UTC)


== Avviso: comportamento non conforme alle regole wikipediane ==
== Avviso: comportamento non conforme alle regole wikipediane ==

Versione de 16:25, 26 Nov 2013

Archivio

Pe leggere l'archivije de le 'ngazzaminde cazze sus a l'anne de riferimende.

Jndr'à sta pàgene putite scrivere tutte le consiglie ce je stoche a sbaglie quacchecosa.

In questa pagina potete annotare tutti i consigli nel caso stia sbagliando qualche cosa.

Collaboriamo, facciamo crescere Wikipedia in Tarantino!

Proposta

Cià 'mbà! Ho proposto su Meta un progetto che vorrebbe favorire la cooperazione tra le wiki regionali italiane, unificando le comunità per migliorare la collaborazione tra wiki e cercare di aiutare lo sviluppo di esse. L'idea sarebbe quella di creare un portale su Meta dove tutti i wikipediani possano ritrovarsi a parlare, un unico punto di ritrovo dove gli utenti possano fare le loro domande o dare consigli. Un portale che conterrebbe inoltre novità e statistiche sull'andamento delle wiki regionali. Per maggiori informazioni vai alla pagina del progetto. Ne sendìme! --Reder 13:28, 7 Scennáre 2012 (UTC)

Pàggene ca avessera stà

Ciao Joe, ho aggiornato la pagina delle voci che dovrebbero essere pesenti su Wikipedia, dato che la nostra versione presente su Uicchpèdie era vecchia di qualche anno. In tutto questo tempo sono state effettuate delle modifiche alla lista (modifiche che vengono discusse qui), con alcune voci che sono state aggiunte e di conseguenza altre che sono state tolte. Purtroppo noi perdiamo una decina di voci che non sono considerate più "essenziali" per wikipedia. Cercherò di controllare spesso la lista su Meta e le relative modifiche in modo di conseguenza da tenere aggiornata anche la nostra lista. Speriamo di centrare il nostro obiettivo annuale di 300 voci! ;) Tanti saluti. --Reder 12:01, 4 Febbráre 2012 (UTC)

Grazie

Grazie: non ve ne pentirete di ciò che farò ;) Comunque volevo sapere se sarebbe possibile proporre in qualche modo la nascita di una wikipedia in barese. Qui molti la vorrebbero, dico sul serio xD Non sono l'unico a volerla ho anche ricercato per esempio su yahoo answers (facendo una specie di sondaggio, molto tempo fa). Si potrebbe?? Cavoli siamo più di 2 milioni di parlanti! :D --Francescocap96 ('ngazzaminde) 19:10, 20 Màrze 2012 (UTC)

Domanda sull'uso della j

In barese la j è usatissima per indicare il suono gl e i intervocalico (esempio: italiano --> tajàne; noia --> noje). Posso rinominare la pagina sull'Italia da Itaglie (che dovrebbe leggersi come la gl di glucosio) a Itàje? --Francescocap96 ('ngazzaminde) 16:10, 21 Màrze 2012 (UTC)

L'altra cosa che ti volevo domandare, dato che sei amministratore, se si poteva fare della wikipedia in tarantino una wikipedia barese-tarantino, dato che i due dialetti si assomigliano oppure se si può proporre la creazione di una in barese. Spero che mi risponderai presto :)--Francescocap96 ('ngazzaminde) 17:22, 21 Màrze 2012 (UTC)
Mi incuriosisci ... che hai intenzione di fare?! :D Senti io avevo in mente quest'idea (mi sta passando ora per la testa): non si può fare come nella wikipedia lombarda dove c'è il lombardo occidentale e quello orientale? In questo modo noi potremmo fare barese-tarantino. Non sarebbe una buona idea? Perché fare articoli sia in barese che in tarantino ma nella wikipedia tarantina non è tanto "normale" ... Non so se mi spiego è come andare sulla wikipedia italiana e trovare articoli in francese o in cinese.--Francescocap96 ('ngazzaminde) 17:41, 21 Màrze 2012 (UTC)

Local file uploads

Hi. I was just passing, and saw that you have uploaded some very nice photographs locally. I was wondering why they are they only uploaded locally, rather than to Commons. If at Commons they could be shared and available for the broader wikimedia family to be able to use on their respective wikis. Billinghurst ('ngazzaminde) 03:39, 24 Másce 2012 (UTC)

Capocèlli

Cià 'mbà! Da l'urteme vôte ca ha state crijate stà vôsce ha state ambliate e sus 'a uicchi tagliàne mò pare pure c'a volene tenè. Ije tènghe però quacche dubbie sus a 'u condenute d'a vôsce: 'u teste pare copiate sàtte-sàtte da 'u volume Salice Salentino : dalle origini al trionfo della Giovane Italia, 1001-1860 e ce jè accussì pare 'na violazione de copyright, pe' quanne arreguarde a 'ngeclopedicetate d'u condenute, aqquà dìcene c'a famigghie Capocèlli non ge se iacchje 'mbrà lle famigghie nobbele d'a Terra d'Oranto (andìche provinge d'u Regne de le doje Sicilie ca combrennève 'u Salènde e 'a provinge de Tarde) e ca non ge tènene titole nobeliare. --Reder ('ngazzaminde) 07:39, 4 Sciúgne 2012 (UTC)

Reder non è che non ha titoli nobiliari: se non siete esperti, informatevi! Già dallo stemma s'evince, dal fatto che non sia solo composta da uno scudo ma anche da una corona sovrstante! Solo nel caso in cui ci fosse stato solo lo scudo allora la famiglia Capocelli che tanto state attaccando non aveva titoli nobiliari, ma molto probabilmente ce l'aveva! Basta solo consultare libri d'araldica! Purtroppo in quel libro non ci sono molte informazini. Ma io ora mi chiedo: perché avete cancellato anche la voce "Capocèlli" in dialetto barese qui se io durante la traduzione ho cambiato parole non limitandomi alla traduzione e ho anche eliminato pezzi che non si potevano per niente tradurre? Qui mi sorge il dubbio! Chiedo che la pagina venga rimessa a suo posto al limite potrò intervenire con qualche modifica, altrimenti questa sarà l'ultima cosa che scrivo su quest'enciclopedia. Buona serata a tutti. --Francescocap96 ('ngazzaminde) 21:37, 8 Sciúgne 2012 (UTC)
'U copyviol pare ca ste, me ce aggiuste 'a vôsce stu punde se resolve, vedìme ce ind'à sumàne 'u teste avène cangiate, me accussì cumme agghie ditte apprìme pe' me jè copyviol. Rumane 'u fatte d'a nobbiltate sus a cui tenghe quacche dubbie. Ije non ge sonde esperte de ste cose, me sus a 'u forum addò stonne crestiáne ca quaccheccose securamènde sapene, dìcene c'a famigghie non g'ète nobbile, 'mbortande sìne, me no nobbile. Pe' correttezze mò voche a acchjare quaccheccose de cchiù sus a 'u fatte d'a corone sus a 'u stemme, ma rumane 'u fatte ca manghe Francescocap96 jè secure d'a nobbiletate d'a famigghie e sus 'a Uicchi tagliáne 'a vôsce ha state scangellate doje vôte. --Reder ('ngazzaminde) 13:35, 14 Sciúgne 2012 (UTC)
Ciao! Grazie per aver ripristinato la voce. Potresti gentilmente vedere se ora va bene? Grazie! --Francescocap96 ('ngazzaminde) 13:18, 17 Sciúgne 2012 (UTC)

Wikipedia tarantina - barese

Riprendendo il discorso di tanto tempo fa inerente alla costituzione di questa wikipedia rendendola bilingue (tarantina e barese) che ne dici di renderla simile a quella in lingua lombarda? Sarebbe molto più ordinata e sarebbe più facile per gli utenti cercare le pagine. Inoltre che ne dici di modificare la pagina iniziale rendendola come quella della wikipedia lombarda? :-) --Francescocap96 ('ngazzaminde) 11:14, 21 Sciúgne 2012 (UTC)

Ciao, come ho avuto già modo di risponderti non è una strada percorribile. La Wiki è in dialetto tarantino ed ospitiamo una sezione della stessa in dialetto barese. Quella lombarda è differente in quanto si vogliono accorpare due classi dialettali che afferiscono alla stessa lingua, il lombardo, appunto. Nel caso del dialetto tarantino e quello barese, al di là di alcuni punti in comune non vi sono particolari affinità. --Joe Taras ('ngazzaminde) 12:21, 21 Sciúgne 2012 (UTC)
Cercando su internet ho trovato che forse la struttura della wikipeidia in emiliano è quella che dovrebbe fare a caso nostro. Comunque mi sapresti dire come creare un templade per una lingua? Tipo il templade per il barese "Cusse crestiàne parle u barése accóme lènga matre". Ma non so crearlo! :/ --Francescocap96 ('ngazzaminde) 08:18, 22 Sciúgne 2012 (UTC)

Parlate pugliesi

Ciao Joetaras, sono Sarvaturi della wikipedia siciliana, ti informo que ho cominciato ad elencare i nomi "dialettali" dei comuni pugliesi:

Se vuoi, puoi usarli negli articoli della wikipedia tarantina:

  • Ad esempio: Alberobbelle (Ajarubbèdde 'ndialètte pugghiese) éte 'nu comune tagliáne de 10.930 crestiáne
  • Ad esempio Cavalline (Caddhrinu 'ndialètte salendine) éte 'nu comune tagliáne de 10.930 crestiáne.

Salutàmme!

--Sarvaturi ('ngazzaminde) 02:28, 16 Ottòmmre 2012 (UTC)

Ciao, scusa se scrivo in italiano ma mi è difficile farlo in tarantino. Ho visto che hai messo nel sitenotice una traduzione del banner che abbiamo su it.wiki, però hai lasciato alcuni link rossi, come il collegamento ai Cinque pilastri o alle traduzioni in altre lingue del banner. Posso chiederti di correggerlo? Ti rimando alla versione aggiornata su it.wiki. Ora abbiamo la traduzione in molte altre lingue, potresti aggiungere i link direttamente alle pagine su it.wiki, ad esempio così: en - es - fr - ia - it - nl - ro - roa-tara - ru. Io non ho i permessi di amministratore e non posso modificare la pagina. Grazie! :) --Phyrexian ɸ 22:50, 27 Ottòmmre 2012 (UTC)

Uè!

Cià 'mbà, quanne timbe ca jè passate, pure ije so' assaje cundende de sendirte! Ind'à ll'urteme mise agghie avùte 'nu munne de cose da fà e jè spicciate ca me sonde addemendecate d'u pruggette. Mò sperame bbuène! :) --Reder ('ngazzaminde) 10:39, 21 Decèmmre 2012 (UTC)

Mannagghie, 'u timbe lìbbere non g'è maje abbastanze... Grazzie p'a notizie, ce iacchije 'nu picche de timbe accumenze cu le traduzione. --Reder ('ngazzaminde) 15:28, 22 Decèmmre 2012 (UTC)


Причина отмены мои изменения потока: основной

Как я уже сказал коллегам Венето, вы бы не подумал, что добавление меня был акт вандализма. Ну, вы ошибаетесь. Это было сообщение о том, что русские, что мои соотечественники, я попросил, чтобы оставить во всех вики с менее чем 20.000 статей. Как я не нашел посольство энциклопедию, я вставил в страницу, упомянутых выше. Я не живу ни в Таранто, ни в Италии. Я знаю немного 'английском языке, но это намного удобнее писать на русском языке.

In English:As I previously told colleagues Venetian, you would have thought that the addition of me was an act of vandalism. Well, you're wrong. That was a message that the Russians, that my countrymen, I was asked to leave in all the wiki with less than 20,000 articles. As I did not find the embassy of the encyclopedia, I inserted in the page mentioned above. I do not live nor to taranto, nor in Italy. I know a little 'English, but it is much more convenient to write in Russian.

Islanne

Ciao Joetaras. Ho annullato il tuo rollback sulla pagina Islanne. Probabilmente non lo sai, ma dal 6 marzo, come annuciato dal Bot su molte Wikipedia, i interwiki verranno gestiti su Wikidata. Per modificare i interwiki ad una pagina, occorre usare il pulsante "Modifica link" (con vicino una matita) che trovi in ogni pagina a lato (sotto il logo). Di conseguenza i interwiki sulle pagine non sono più utili, anzi un Bot sta già pensando a rimuovere gli interwiki. Chiedi pure se hai dubbi :-) --Frigotoni ...i'm here; 17:59, 9 Màrze 2013 (UTC)

Non ti preoccupare, molti altri hanno fatto lo stesso errore. Del resto, a meno che uno non guardi specificatamente il Bar, non si accorge della notifica del Bot. Magari potresti avvertire la comunità dell'aggiornamento. Saluti, --Frigotoni ...i'm here; 18:13, 9 Màrze 2013 (UTC)

Ti ringrazio, Joetaras

Ciao, Joe, quello che scrivete lo capisco abbastanza bene, e infatti la Vs. Wiki mi incuriosisce (in realtà per lavoro - campo grafico - ho dovuto adattarmi a capire molte inflessioni e anche qualche dialetto, ma me ne vanto!!) ma non saprei credo mai scrivere o parlare come Voi. Bacioni, --Gloria sah ('ngazzaminde) 23:37, 10 Màrze 2013 (UTC)

Senza fretta, Joe!!

Bellissimo wiki-navigare e imparare un dì (senza fretta, Joe) anche a scrivere Articoli, con magari tante belle foto e collegamenti!!! :-) Faccio l'ingenua, ma l'imbranataggine è solo dovuta a questo nuovo mezzo che per ora so usare poco.. Altrimenti i miei interessi e la curiosità di non arrendermi mai nel loro vaglio e approfondimento, è reale e tangibile: mai abdicare quando puoi arrivare molto vicino al vero!!  :-) Penso che appena avrò imparato a editare qualche pagg, lo farò soprattutto nella wiki-emiliana, della mia regione, cioè, ma con qualche scappatina anche qua, magari per regalarVi qualche bella foto, se non so usare il Vs dialetto, perché no? Immagini invece di parole!! Bye, --Gloria sah ('ngazzaminde) 23:25, 11 Màrze 2013 (UTC)


Traduzione

Puoi tradurre questo articolo in tarantino, per favore?

Benvenuto nella Wikipedia in lingua ido! Ido è una lingua ausiliaria internazionale nata da un progetto di riforma dell'esperanto. Fu adottata nell'ottobre 1907, a Parigi, da un comitato internazionale di scienziati e linguisti riuniti nella Delegazione per l'adozione di una lingua ausiliaria internazionale. Nel comitato erano presenti i rappresentanti ufficiali di altre lingue artificiali (esperanto, Idiom neutral, latino sine flexione, ecc.) e numerosi scienziati e linguisti di fama internazionale. Tra i suoi pregi maggiori, comuni all'esperanto, vi sono le semplicissime costruzioni grammaticali e la notevole velocità d'apprendimento consentita dalla regolarità dell'uso degli affissi e dall'uso di parole comuni alle varie lingue europee (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e russo). Rispetto all'idioma progenitore l'ido presenta però ulteriori semplificazioni, quali ad esempio l'utilizzo dell'alfabeto latino senza accentuazioni, un maggior numero di affissi per facilitare le derivazioni, l'utilizzo di alcuni suffissi agglutinanti (ad esempio: "i" al posto di "oj" per il plurale), un accusativo sistematico e aggettivi invariabili. Per saperne di più sull'ido puoi leggere la voce corrispondente sulla Wikipedia in lingua italiana o visitare i seguenti collegamenti esterni: qui. Se volevete modificare le pagine di Wikipedia o scrivere nuove voci, siete liberi di farlo! Non preoccupatevi per gli eventuali errori. Se fate un errore, qualcuno provvederà a correggerlo. Se non siete sicuri dei vostri contributi o volete semplicemente che qualcuno li controlli e li revisioni apponete nella pagina il template Template:Revizo.

Grazie. --Chabi1 ('ngazzaminde) 12:01, 28 Màrze 2013 (UTC)

Thanks for your help. --85.54.204.21 11:21, 31 Màrze 2013 (UTC)

Aiuto traduzione

http://roa-tara.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:VisualEditor/TemplateData#Ce_cc.C3.B2se_nge_uad.C3.A0gne_quanne_m.C3.ACtte_u_TemplateData potresti aiutarmi a tradurre questa pagina in tarantino, dato che è da qualche giorno che ho messo il TemplateData (era necessario perché creava degli errori nelle tabelle)? Siccome il tarantino non lo so, ho provato a cimentarmi, ma non credo sia tutto corretto come è scritto. --151.26.122.185 17:26, 31 Ottòmmre 2013 (UTC)

Ciao,

si poi contare sul mio aiuto --Joe Taras ('ngazzaminde) 21:03, 31 Ottòmmre 2013 (UTC)

VisualEditor e caratteri speciali

Si per i caratteri accentati non dovrebbero esserci problemi, eccezion fatta per gli accenti acuti sulle lettere diverse dalla E (su vec infatti una delle 4 lettere che ci servivano era la ó). Se voi non li usate non dovreste aver problemi, però sulla home avevo visto una A con il circonflesso (che si potrebbe fare per esempio ^a) ed è per questo che avevo aggiunto il messaggio. L'estensione ULS ce l'avete già (come tutte le altre wiki), è quell'ingranaggio che vedi a destra di "Lènghe", sulla sidebar. Cliccando lì si dovrebbe poter selezionare un metodo di input per la lingua, nel caso serva. Per la richiesta: credevo anch'io si facesse su Bugzilla come le altre ma avevo trovato un bug dove i curdi chiedevano la stessa cosa e quelli di bugzilla mi sembra di capire che li hanno reindirizzati altrove, dunque ho preferito chiedere ad un utente su Meta che dovrebbe saperlo.--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 13:09, 6 Agúste 2013 (UTC)

Giusto per farti sapere che è arrivata la risposta su Meta.--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 09:07, 26 Agúste 2013 (UTC)
Grazie per l'informazione ;) --Joe Taras ('ngazzaminde) 12:15, 26 Agúste 2013 (UTC)
Ciao Joe, grazie di starti interessando alla questione. Nell'ultimo mese però non ho riscontrato edit con VisualEditor qui... Al di là del fatto che siete pochi e probabilmente anche in vacanza :), e di eventuali problemi relativi ai caratteri (ce ne sono davvero? A me non ne vengono in mente molti per i dialetti meridionali, a dire la verità), volevo davvero spronare anche altri a iniziare i test appena possibile per individuare potenziali bug specifici di questa wiki: è vero che non si sa ancora quando il sistema debutterà ufficialmente, ma credo sia importante essere pronti già allora visto che esso occhieggia soprattutto ai nuovi arrivati. Se non potete tradurre FAQ, manuale o altro, questi saranno costretti a leggerli in italiano o in altre lingue, ma il motivo per cui vi incoraggio a darvi da fare il prima possibile è che il mio incarico dovrebbe in ogni caso terminare tra poche settimane e potrei non esservi molto d'aiuto allora. Se c'è qualcosa di specifico che pensi io possa fare per migliorare le cose qui, fammi sapere! --Elitre (WMF) ('ngazzaminde) 17:34, 26 Agúste 2013 (UTC)
Ciao, ti sottopongo la checklist che ho postato altrove, dovresti poter autonomamente risalire ai link rilevanti per la tua lingua, in caso fammi sapere :) Roa-tara la indicherei come già partente comunque, come ci siamo detti. --151.42.41.35 10:38, 4 Settembre 2013 (UTC) (Elitre WMF)
Ciao, volevo capire se hai difficoltà a fornire i contenuti che ti hanno chiesto in [1]? --Elitre (WMF) ('ngazzaminde) 12:26, 18 novembre 2013 (UTC)
Capisco, ma Kartik si è offerto di aiutarti, c'è il suo indirizzo email linkato al link, vuoi provare a chiedere a lui? --Elitre (WMF) ('ngazzaminde) 19:57, 18 novembre 2013 (UTC)

Mi par di capire che sei riuscito a far progressi... fammi sapere se funziona così ti seguo a ruota. PS: Magari elencami anche i vari passaggi...--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 15:25, 26 novembre 2013 (UTC)

Avviso: comportamento non conforme alle regole wikipediane

Caro/a Joetaras, il tuo comportamento non è conforme alle regole di Wikipedia. Per caso Wikipedia o altri admin hanno insegnato a te o ti hanno rilasciato il permesso di eliminare discussioni senza archiviarle? Di quando in quando è entrata in vigore questa regola? Io non sono un admin, ma ti esorto perentoriamente a non ripetere tale atto. Se vedo di nuovo un atteggiamento di tale sorta da parte tua, non esiterò a contattare un admin (qualsiasi) e a farti sospendere ove necessario, e in extremis, la sospensione. Presta attenzione la prossima volta... la tua utenza potrebbe essere a rischio da un momento all'altro. Se ritieni che un anonimo non sia tale da farti avere un blocco, ripensaci. Attendo una tua risposta. --151.50.224.119 15:36, 21 Agúste 2013 (UTC)

Hai spammato per una intera giornata.... Cosa altro vuoi? Se avessi almeno il coraggio di registrarti invece di usare l'IP. Paura dei ban? --Joe Taras ('ngazzaminde) 19:03, 21 Agúste 2013 (UTC)
Mi sa tanto che devo farti abbassare i toni di voce... non è nel tuo interesse se il mio volere di registrami o meno ci sia. Paura dei ban? Semmai dovresti possederla tu in quanto utente di Wikipedia. IP dinamico non ti dice niente? Fa attenzione a come rispondi. Spam è una tua mera considerazione del mio operato. Pertanto io ho espresso il mio parere sul progetto, e ti consiglio vivamente di rimanere ben posto sulla soglia di guardia, che in qualche modo hai già "superato"... --151.26.74.203 20:52, 21 Agúste 2013 (UTC)
Come definisci l'azzeramento delle diverse pagine presenti su questa Wiki e prontamente riabilitate da parte del'utente Wim B? Cosa ti fa pensare che io non sia a conoscenza di cosa sia un IP dinamico? --Joe Taras ('ngazzaminde) 22:24, 21 Agúste 2013 (UTC)
Definisco tali modifiche dei test per vedere la prontezza dei revert da parte degli amministratori che qui, in questa Wikipedia, sono quasi o del tutto disattivi. Ciò dimostra che non v'è così molto interesse verso tale progetto. --151.26.106.155 12:36, 22 Agúste 2013 (UTC)
Per i test ci sono le opportune sandbox come in tutte le Wiki. Vandalizzare pagine da quasi 100 KB non può essere considerato un test. --Joe Taras ('ngazzaminde) 21:50, 22 Agúste 2013 (UTC)
I vari interventi che ho revertato o fatto cancellare (sinceramente non ricordo tutti gli edit), erano fuori luogo, la discussione nella talk della pagina principale non l'ho toccata di proposito perché al limite ci poteva anche stare (anche se imho i toni erano un pochino sopra le righe, ma questo è un discorso da fare a parte). Il posto migliore sarebbe il bar o come si chiama qui, però, lo spostamento è a discrezione della comunità. Non entro nel merito della legittimità della richiesta perché no mi pare giusto, però, se posso farmi i fatti vostri, io cercherei di rilassare un po' i toni dove possibile e riflettere con calma--Wim b 22:39, 21 Agúste 2013 (UTC)
Grazie Wim b per il tuo intervento. Sposterò, come suggerisci, la discussione nel Portale Comunità --Joe Taras ('ngazzaminde) 21:50, 22 Agúste 2013 (UTC)
E continuerò quo modo a mettere a dura prova la Wikipedia... sono curioso di vedere la prontezza degli "amministratori" se tali si possono ancora definire. --151.50.228.203 09:00, 24 Agúste 2013 (UTC)
@ IP anonimo: Più che test erano "rimozioni di contenuti", roba da blocco... PS: Non so come siano qui le politiche di blocco, ma suggerirei di farle più "dure" rispetto a quelle delle wiki più grandi (essendoci pochi admin è dura seguire un vandalo e dargli TOT avvisi prima del blocco, dunque forse è il caso di bloccare subito o quasi senza perder tempo con gli avvisi, come già si fa in qualche altra wiki di dimensioni simili a questa).--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 08:54, 26 Agúste 2013 (UTC)
Ciao GatoSelvadego, hai perfettamente ragione, renderemo più dure le politiche di blocco. Non abbiamo provveduto sino ad oggi in quanto si cerca sempre di credere che attacchi del genere non siano più all'ordine del giorno ma si sta configurando una situazione tale che quanto meno temporaneamente, saremo più restrittivi. --Joe Taras ('ngazzaminde) 12:15, 26 Agúste 2013 (UTC)

Mancano...

tanti template. È possibile che in 7 anni di tempo (da quando è nata nel 2006) questa Wiki non è ancora al completo di tutti i template? Non dico che vadano subito tradotti, ma perlomeno inseriti. Ci sono delle lacune grosse... --151.26.73.179 23:05, 2 novembre 2013 (UTC)

I template non "mancano" dipende dalla esigenza che si ha di usarli. Ad esempio la sfilza di template "Divisione Amministrativa" abbiamo deciso di non adottarla, lasciando i template GeoBox nelle schede. Si può sempre migliorare. --Joe Taras ('ngazzaminde) 09:17, 3 novembre 2013 (UTC)