Wikipedia:Richieste de traduzione

Da Uicchipèdie, 'a 'ngeclopedije lìbbere.

(ROA–TARA) Jndr'à sta pàgene putite cercà 'a creazione de vôsce nuève de Uicchipèdie da traducere da otre vôsce esistende jndr'à otre Uicchi.
(IT) In questa pagina potete richiedere la creazione di nuove voci di Wikipedia da tradurre da altre pagine esistenti in altri Wiki.
(EN) In this page you can requesdt creation of new content pages in this Wikipedia to translate from other existing pages in other Wikis.


Richiesta di:warayupay del: 12:50, 19 Giu 2009 (UTC) ricopiata dall'Archivio Discussioni 2009 di Joe Taras Alcune info su Tacloban

Tacloban is a port city in the Philippines. It is approximately 360 miles southeast of Manila. It is the capital of the province of Leyte. It is also the regional center of Eastern Visayas.

gentile richiesta di traduzione in tarantino per it:Mérida (Venezuela) e it:Feria del Sol (Mérida)[cange 'a sorgende]

Richiesta di:Lodewijk Vadacchino
Buonasera a te da Campora San Giovanni e Moralmente e con il Cuore dal Venezuela, ti scrivo per chiederti se cortesemente potresti creare un abbozzo di questi due articoli, concernenti la mia città di Adozione e la sua festività popolare e di gran successo. Grazie a un noto socialnetwork, ben spesso criticato. ho rincontrato la mia famiglia dopo tanti anni in Venezuela, e sempre nel 2009, ho conosciuto questa città, che nel corso del 2009 si è dimostrata molto amabile, per lo meno alcuni della sua gente. Questo perché il 29 giugno mi venne l'anoressia...e quel giorno in Venezuela oltre a essere il Giorno di Santi Pietro e Paolo, è anche il Giorno di San José Gregorio Hernández, Venerabile della Chiesa Cattolica, ma già Santo per molti latinoamericani. Cosicché per due mesi caddi nella più profonda oscurità dell'abbandono da chi credevo amico e parente, qui in Italia...soltanto pochi italiani erano vicini a me, tra cui anche una tarantina, che stimo moltissimo come una sorella. Ogni giorno arrivavano messaggi di pace, coraggio e speranza da quella Città, tramite il noto socialnetwork, poi il 26 agosto, un angelo pensò a me, facendomi dono di un altro messaggio di Speranza e Pace, la Madonna di Coromoto. quell'angelo è adesso la mia migliore amica, giunta alle Reinas della Feria del Sol e agli organizzatori, che in quel tempo per me infausto furono molto vicini. una di esse è anche lei amica di famiglia assieme ai fratelli e le sorelle. gli sto anche insegnando il dialetto calabrese e l'italiano. per questo da quando sono guarito ho chiesto a mezzo mondo di far conoscere questo angolo di paradiso in terra..in tutte le lingue possibili, ovviamente ricambiando la cortesia, con qualche traduzione. detto questo quando hai qualche minuto libero e pazienza a disposizione, ti affido gli articoli, con la speranza che posso ricambiare la cortesia. ti mando un saluto di buon fine settimana..e spero di non averti annoiato con la storia..un abbraccio ancora--Lodewijk Vadacchino 21:22, 18 Màrze 2011 (UTC)

Storia della Sicilia[cange 'a sorgende]

La storia della Sicilia, l'isola più grande del mar Mediterraneo per superficie e popolazione, è stata influenzata dai tanti dominatori che sono passati sul suolo. Grazie alla sua posizione geografica, la Sicilia ha avuto un ruolo di grande importanza negli eventi storici che hanno avuto come protagonisti i popoli del Mediterraneo.

L'avvicendarsi di molteplici civiltà ha arricchito la Sicilia di insediamenti urbani, di monumenti e di vestigia del passato che fanno della regione uno dei luoghi privilegiati dove la storia può essere rivissuta attraverso le immagini dei segni che il tempo non ha scalfito e ha tramandato sino ai nostri giorni.

La storia della Sicilia include anche le vicende storiche delle isole minori siciliane, soprattutto delle Eolie, delle Egadi, delle Pelagie, di Pantelleria e di Ustica.

Preistoria[cange 'a sorgende]

  • Preistoria della Sicilia

Età antica[cange 'a sorgende]

  • Storia della Sicilia preellenica (XIII secolo a.C. - V secolo a.C.)
  • Storia della Sicilia greca (735 a.C. - 212 a.C.)
  • Storia della Sicilia fenicia (VIII secolo a.C. - 241 a.C.)
  • Storia della Sicilia romana (241 a.C. - 440)
  • Storia della Sicilia vandala (440- 493)

Età medievale[cange 'a sorgende]

  • Storia della Sicilia ostrogota (493-555)
  • Storia della Sicilia bizantina (535-963)
  • Storia della Sicilia islamica (827-1091)
  • Storia della Sicilia normanna (1061-1198)
  • Storia della Sicilia sveva (1194-1266)
  • Storia della Sicilia angioina (1266-1282)
  • Storia della Sicilia aragonese (1282-1516)

Età moderna[cange 'a sorgende]

  • Storia della Sicilia spagnola (1516-1713)
  • Storia della Sicilia piemontese (1713-1720)
  • Storia della Sicilia austriaca (1718-1734)
  • Storia della Sicilia borbonica (1734-1860)

Età contemporanea[cange 'a sorgende]

  • Storia della Sicilia dall'Unità d'Italia (1860- 1946)
  • Storia della Regione Siciliana (dal 1946)


Fonte Storia Siciliana

Grazzie assaje --SurdusVII [SMS] 13:58, 24 Ottòmmre 2014 (UTC)

Laacher See[cange 'a sorgende]

Is anyone interested in translating and uploading the article it:Laacher See in Tarantino Wikipedia? --Multituberculata ('ngazzaminde) 15:58, 11 Sce 2024 (CET)[respunne]

✔ Fatte [@ Multituberculata], the article has been created :-). --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 14:35, 19 Sce 2024 (CET)[respunne]